HomeAll NewsChorus e vibrato per il multiforme Suhr Alexa

Chorus e vibrato per il multiforme Suhr Alexa

Da una sobria modulazione non troppo invasiva a rutilanti effetti spaziali con la nuova stompbox Suhr, robusta e versatile. La possibilità di scegliere fra varie forme d'onda e di regolare con precisione le caratteristiche dell'effetto diventa ancora più interessante con due canali separati selezionabili a comando.

Da una sobria modulazione non troppo invasiva a rutilanti effetti spaziali con la nuova stompbox Suhr, robusta e versatile. La possibilità di scegliere fra varie forme d’onda e di regolare con precisione le caratteristiche dell’effetto diventa ancora più interessante con due canali separati selezionabili a comando.

Suhr Alexa chorus pedal

Destinato a una vasta platea di chitarristi, bassisti o tastieristi, Alexa moltiplica per due la scelta del tipo d’onda e la regolazione di velocità, ritardo e intensità dell’effetto.
Rimane totalmente analogico il percorso del segnale, gestito da un classico circuito “bucket brigade” per garantire il calore degli effetti vintage.

Le forme d’onda sono sei:

  • Triangle – modulazione morbida per un effetto con pitch bending leggero
  • Sine – suono pulsante ottimo per vibrato
  • Rotary – simula l’effetto di uno speaker rotante
  • Photo Cell – simula la pulsazione di una fotocellula
  • Ramp Down – ritardo ritmico sulle note lunghe
  • Ramp Up – altro tipo di effetto ritmico con modulazione incrementale
Regolazioni interne di Suhr Alexa

Sul pannello superiore la manopolina Delay serve a regolare il ritardo del punto di modulazione rispetto al segnale dry tra 10 e 40 millisecondi.
Un mini-switch permette di dedicare il solo canale A a un effetto di vibrato, mentre un input laterale TRS da 1/8″ stereo chiamato FX LINK permette anche l’utilizzo con sistemi di controllo compatibili di tipo switching come Boss ES-8 o ES-5.

Suhr Alexa, pannello posteriore

All’interno del pedale due micro-selettori per scegliere fra le modalità di output ‘buffered’ (stereo) o ‘true bypass’ (solo Left) e per la scelta di controllo della velocità di modulazione con pedale d’espressione (controllo continuo) o momentary switch (tap tempo) sempre in collegamento allo stesso input laterale.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Backline Srl.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter