HomeAll NewsChasing Trane, il documentario su John Coltrane

Chasing Trane, il documentario su John Coltrane

È stata annunciata per il 14 aprile la data d'uscita del film-documentario sul grande jazzista John Coltrane, che vedrà la voce narrante dell'attore Denzel Washington e interviste a musicisti quali Wynton Marsalis, Sonny Rollins, Cornel West ed altri, compresa addirittura quella all'ex presidente americano, e appassi

È stata annunciata per il 14 aprile la data d’uscita del film-documentario sul grande jazzista John Coltrane, che vedrà la voce narrante dell’attore Denzel Washington e interviste a musicisti quali Wynton Marsalis, Sonny Rollins, Cornel West ed altri, compresa addirittura quella all’ex presidente americano, e appassionato di sax, Bill Clinton.

Chasing Trane è stato prodotto per dare uno spaccato della vita dell’artista che rivoluzionò il Jazz durante gli anni ’50, prima di morire di cancro nel 1967 a soli 40 anni. L’importanza del documento è notevole, visto che Coltrane non rese mai alcuna intervista alle televisioni, ma solo poche attraverso le radio, con parole che l’attore hollywoodiano Washington ha reinterpretato per sostituirsi alla voce del musicista.

Il film ha visto anche la partecipazione della famiglia Coltrane e il supporto di tutte le etichette che hanno prodotto e/o possiedono il catalogo dell’artista.

La distribuzione è di Abramarma, specializzata in questo tipo di pubblicazioni musicali a partire dal bellissimo Eight Days a Week di Ron Howard dedicato ai Beatles, che lo scorso anno ha avuto un grande, e meritato, successo in tutto il mondo.
Le proiezioni partiranno dal Nord America e, ovviamente, speriamo che arrivi presto anche nella vecchia Europa e in Italia.

Per ulteriori info: coltranefilm.com