HomeAll NewsAC/DC: a dicembre il nuovo album

AC/DC: a dicembre il nuovo album

Dopo mesi di rumors finalmente la notizia è ufficiale, il nuovo album degli AC/DC è realtà: si chiamerà "Rock or Bust" e sarà distribuito in Europa a partire dal 1 dicembre prossimo. Grandi notizie per i fan della band che, dopo il grandissimo successo di "Black Ice", potranno ascoltare quello che probabilmente sa

Dopo mesi di rumors finalmente la notizia è ufficiale, il nuovo album degli AC/DC è realtà: si chiamerà “Rock or Bust” e sarà distribuito in Europa a partire dal 1 dicembre prossimo. Grandi notizie per i fan della band che, dopo il grandissimo successo di “Black Ice”, potranno ascoltare quello che probabilmente sarà l’ultimo album firmato AC/DC. Tali affermazioni ronzavano attorno al gruppo fin dalla release del precedente capitolo discografico, ma a confermare tali presentimenti arriva un comunicato che sarà particolarmente difficile da accettare per i tanti affezionati:

«“Rock or Bust” is the first AC/DC album in the band’s history without founding member Malcolm Young on the recordings. Earlier this year AC/DC released a statement explaining that due to illness, Malcolm would be taking a break from the band. Unfortunately, due to the nature of Malcolm’s illness, he will not be re-joining the band. AC/DC will undertake a world tour in support of “Rock or Bust” in 2015. Steve Young, nephew of founding members Angus and Malcolm Young, plays guitar on “Rock or Bust” and will accompany the band on tour»Malcom Young esce quindi dagli AC/DC in maniera definitiva, lo stato di salute non gli ha permesso di proseguire gli impegni in studio o dal vivo, e si è pertanto resa necessaria una sostituzione. “Rock Or Bust” sarà quindi il primo album nei 41 anni di storia della band senza Malcom, sostituito nel tour che supporterà la pubblicazione del disco dal nipote Steve Young, il quale si è occupato anche delle parti di Malcom in sede di registrazione.La notizia sarà sicuramente una delle più dirompenti, soprattutto in virtù della fedeltà prestata dai fan ai fratelli Young. La questione AC/DC resta in famiglia, ma sembra che prima di abbandonare le scene anche la band australiana più famosa della storia dovrà fare i conti con un cambio di lineup. L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo dicembre 2014. Durante gli imminenti Playoff MLB gli AC/DC rilasceranno, in concomitanza con la copertura televisiva dell’evento sportivo, il singolo “Play Ball”, che sarà il primo estratto dell’album in arrivo.