HomeAll NewsA settembre GR Bass nella Capitale con Lorenzo Poli

A settembre GR Bass nella Capitale con Lorenzo Poli

Lorenzo Poli, professionista italiano del basso elettrico, condurrà nel mese di settembre da Roma una clinic che ruoterà attorno agli amplificatori GR Bass.

Lorenzo Poli, professionista italiano del basso elettrico, condurrà nel mese di settembre da Roma una clinic che ruoterà attorno agli amplificatori GR Bass.

Il brand di Monopoli continua a girare il paese con delle giornate dedicate all’approfondimento dei propri prodotti, tornando nella Capitale a qualche mese di distanza dal precedente pomeriggio assieme ad Alex Lofoco, che ci fece ascoltare alcune testate e casse scelte dal catalogo GR Bass.

Come anticipato, il prossimo appuntamento romano sarà condotto stavolta da Poli e andrà a riprodurre idealmente il GR Bass Day di Milano che ha avuto luogo a maggio.
La sede dell’evento, in programma per sabato 7 settembre a partire dalle ore 16:00, sarà il negozio Play! Music Store, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza.

A settembre GR Bass nella Capitale con Lorenzo Poli

GR Bass Pure Drive

La clinic sarà ovviamente occasione per conoscere da vicino i principali prodotti del marchio italiano, con l’utile supporto dato dalla presenza di Gianfranco Rizzi in persona, a cominciare dalle novità che hanno segnato l’esordio di GR Bass al NAMM.

In foto vediamo il Pure Drive, primo effetto a pedale della famiglia: si tratta di un preamplificatore per basso elettrico che riproduce fedelmente la medesima sezione delle principali testate del marchio, con l’aggiunta di un overdrive dedicato (dotato dell’indispensabile controllo di Blend) e di un accordatore integrato attivabile tramite footswitch.

Non mancheranno all’appello le nuove ammiraglie di casa GR Bass, le testate della serie Dual che vanno a segnare un nuovo punto di riferimento per il bassista moderno in termini di efficienza e praticità: peso e dimensioni assolutamente contenuti ma dotazione di controlli e funzioni decisamente vasta e distribuita su due canali separati ma miscelabili all’occorrenza.

Si ricorda che i prodotti GR Bass sono distribuiti nel nostro paese da Aramini Strumenti Musicali.