HomeAll NewsArriva a Milano il GR Bass Day con Lorenzo Poli

Arriva a Milano il GR Bass Day con Lorenzo Poli

Una giornata interamente dedicata ai prodotti e alle novità GR Bass, condotta da uno dei principali professionisti italiani del basso elettrico, Lorenzo Poli.

Una giornata interamente dedicata ai prodotti e alle novità GR Bass, condotta da uno dei principali professionisti italiani del basso elettrico, Lorenzo Poli.

Intitolato opportunamente “GR Bass Day”, questo appuntamento si prospetta irrinunciabile per tutti i bassisti di Milano e del Nord Italia (ma non soltanto).
Prendiamo anzitutto nota della data: sabato 18 maggio, a partire dalle ore 16:00. La location sarà Bassline, lo store meneghino specializzato nella vendita di prodotti per chi ama le corde grosse.

Polistrumentista, arrangiatore e produttore, nonchè artista endorser di importanti marchi del settore (tra i quali per l’appunto quello di Gianfranco Rizzi), Poli rappresenta una delle figure più ricercate del panorama bassistico nazionale, vantando tra le altre cose il ruolo di bassista dell’orchestra del Festival di Sanremo.

Al centro della giornata in programma ci saranno ovviamente le novità 2019 di casa GR Bass, presentate a inizio anno con l’esordio ufficiale del marchio al NAMM

Arriva a Milano il GR Bass Day con Lorenzo Poli

GR Bass Dual

Sugli scudi le due nuove testate della linea Dual, amplificatori da 1400 e 800 watt forniti di due canali separati ma miscelabili all’occorrenza, ciascuno con equalizzazione dedicata a quattro vie (come sempre escludibile grazie alla caratteristica funzione Pure) e un’ampia serie di dotazioni tra pannello frontale e posteriore in grado di soddisfare i bisogni dei bassisti di ogni genere.

Non mancherà ovviamente l’altra grande novità battezzata al NAMM: il Pure Drive è l’esordio del brand nel combattivo mercato dei preamplificatori a pedale per basso elettrico. Anche qui è presente una sezione di eq a quattro bande, con medi switchabili in due posizioni (incrementando così a sei effettive) e una funzione di overdrive analoga a quella delle testate, con l’aggiunta di un’ulteriore utilità come l’accordatore integrato.

Ne approfittiamo per ricordare che i prodotti GR Bass sono distribuiti nel nostro paese da Aramini Strumenti Musicali.