HomeAll News4 nuove Suhr Custom appena arrivate in Italia

4 nuove Suhr Custom appena arrivate in Italia

Sono quattro le meraviglie appena giunte in Italia, create per la linea Custom come massima espressione di tutta la produzione del prestigioso marchio di chitarre elettriche Suhr.

Sono quattro le meraviglie appena giunte in Italia, create per la linea Custom come massima espressione di tutta la produzione del prestigioso marchio di chitarre elettriche Suhr.

Se, infatti, già la produzione standard del brand americano è elevatissima, gli strumenti Custom sono davvero la punta di diamante, costruite dai migliori Master Builder secondo progetti che coinvolgono la creatività e l’estro di John Suhr in persona.
Si tratta quindi di strumenti letteralmente unici e che non ammettono neanche una briciola al di sotto dell’eccellenza, sia nel suono che nelle finiture.

CUSTOM STANDARD BLACKBURST

SUHR CUSTOM STANDARD BLACKBURST

Iniziamo da due grandi classici, prima di tutto la Custom Standard Blackburst che è realizzata con un top in zebrawood ripreso anche sulla paletta. Il manico è invece in acero roasted, scuro e davvero stupendo all’occhio. Mentre, per quanto riguarda l’orecchio, la chitarra viene proposta in configurazione dei pickup HSH. A questo si unisce l’hardware di qualità come il ponte Gotoh 510.

CUSTOM MODERN T BLACKBURST

SUHR CUSTOM MODERN T BLACKBURST

Altra forma classica quella della Custom Modern, ma, come dice il nome, equipaggiata per essere versatile anche in ogni tipo di genere musicale attuale. Anche in questo caso la scelta dei legni è particolarissima, a partire dal Black Limba (difficilissimo da trovare su altri strumenti) per proseguire poi col manico in cocobolo. Il profilo moderno della chitarra è confermato dalla presenza di 24 tasti e dal ponte tremolo.

CUSTOM MODERN RED NOVA SPARKLE

SUHR CUSTOM MODERN RED NOVA SPARKLE

Dalle forme classiche facciamo un salto a quelle estremamente moderne, confermate anche dalla finitura Red Nova Sparkle e dalla curiosa paletta reverse. Una chitarra che cerca quindi di attirare l’attenzione e lo fa anche col suono, grazie agli humbucker signature di Doug Aldrich che conferiscono allo strumento l’aggressività necessaria per il famoso wall of sound.

CUSTOM MODERN SILVER SPARKLE DRIP

SUHR CUSTOM MODERN SILVER SPARKLE DRIP

Stesso modello di cui sopra ma con finitura diversa. La tastiera in ebano con radius da 16″ e i pickup Doug Aldrich anche in questo caso rendono la chitarra uno strumento perfetto per riff mastodontici e acceleratore spinto a fondo corsa.

Non perderti gli utlimi arrivi del marchio Suhr, segui gli aggiornamenti sulla pagina del distributore italiano Backline.