HomeMusica e CulturaWellness del MusicistaBatteristi, muscoli e ricaldamento pre-concerto

Cover Photo by David Orban - CC BY 4.0

Batteristi, muscoli e ricaldamento pre-concerto

L’esercizio di oggi è un ottimo riscaldamento pre concerto. Consiste nell’appoggiare gli avambracci al muro, piegare le gambe e spostare il peso in avanti mentre ci si mette in punta di piedi.

Fondamentale eseguire questo esercizio lentamente. 4 serie da 15 ripetizioni con recupero di 30-50 secondi tra una serie e l’altra.

Come sempre vi ricordiamo che gli esercizi proposti sono solo degli spunti pratici. Per un programma adeguato alle esigenze delle singole persone è sempre meglio rivolgersi ad un professionista del settore che possa eseguire un’anamnesi adeguata e redigere un piano adeguato alle personali esigenze.

Vi ricordo che questa serie di video è dedicata al polpaccio in quanto è un distretto anatomico di cui si è sempre parlato poco, ma di fondamentale importanza per suonare la batteria.
Parliamo quindi di una patologia tipica dei batteristi, la tendinopatia achillea – chiamata anche tendine d’Achille, con alcuni suggerimenti di esercizi terapeutici, di rinforzo e di riscaldamento.

Per maggiori info e curiosità collegatevi ora a www.onstagewellness.it

>>> VAI ALLA PUNTATA PRECEDENTE <<<

Cover Photo by David Orban - CC BY 4.0

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter