HomeMusica e CulturaWellness del MusicistaBatteristi e polpacci, esercizi utili per il benessere

Batteristi e polpacci, esercizi utili per il benessere

L’esercizio di oggi è una variante più difficile di quello visto nella puntata precedente. È adatto ai batteristi più esperti e più allenati ed è utile inoltre come riscaldamento a sessioni di studio molto lunghe o pre concerto.

Il procedimento è sempre lo stesso (posizionarvi su un rialzo) ma l’esercizio questa volta sarà svolto con una gamba sola per dare più enfasi al rinforzo del polpaccio. Il tendine calcaneale e di conseguenza i muscoli soleo e gastrocnemio si ritroveranno ad alzare tutto il peso del corpo. Sarà quindi normale, nel momento in cui non siete abituati a sollevare carichi, sentire dei dolori muscolari nella zona i giorni successivi.

Cominciare con 3 serie da 15 ripetizioni, per poi con il passare delle settimane, aumentare gradualmente fino ad arrivare a 4 serie da 20 ripetizioni. Manteniamo un recupero di 40 secondi tra una serie e l’altra.

CLICCA PER VISITARE ONSTAGEWELLNESS.IT

Come sempre vi ricordiamo che gli esercizi proposti sono solo degli spunti pratici. Per un programma adeguato alle esigenze delle singole persone è sempre meglio rivolgersi ad un professionista del settore che possa eseguire un’anamnesi adeguata e redigere un piano adeguato alle personali esigenze.

Per info e curiosità: www.onstagewellness.it

>>> VAI ALLA PUNTATA PRECEDENTE <<<

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter