HomeMusica e CulturaIntervisteJim Morrison: l’intervista al compagno di studi cinematografici

Jim Morrison: l’intervista al compagno di studi cinematografici

Il 3 luglio 1971, 46 anni fa, moriva a Parigi Jim Morrison. Tanti continuano ovviamente a ricordare il frontman dei Doors e uno di questi è Frank Lisciandro, suo compagno dai tempi del college e anch'egli studente di cinematografia alla UCLA. Frank è stato di recente ospite del Festival Internazionale di Poesia a Gen

Il 3 luglio 1971, 46 anni fa, moriva a Parigi Jim Morrison. Tanti continuano ovviamente a ricordare il frontman dei Doors e uno di questi è Frank Lisciandro, suo compagno dai tempi del college e anch’egli studente di cinematografia alla UCLA. Frank è stato di recente ospite del Festival Internazionale di Poesia a Genova. Nell’occasione ha presentato un reading, realizzato appositamente per l’Italia, assieme ai due nipoti di Jim Morrison. 

Tutta questa idea è nata grazie alla passione e alla determinazione di alcuni giovani italiani che hanno fondato The Doors Italian Fan Club, come ci ha spiegato proprio uno di loro, Fabio Cubisino.
Durante il reading Frank Lisciandro ha spiegato inoltre che presto sarà disponibile un libro completo di tutti i testi poetici di Jim Morrison, compresi alcuni inediti.

Il resto è racchiuso tutto nell’intervista rilasciata a Ezio Guaitamacchi, patron di Jam TV.

Cover photo by Susan AckeridgeCC BY 2.0