HomeMusica e CulturaDischi & LibriFreeze! Il live 2020 degli Aristocrats in uscita a maggio
aristocrats Freeze!

Freeze! Il live 2020 degli Aristocrats in uscita a maggio

La super-band di Govan, Beller e Minnemann documenta in un live album gli ultimi concerti del febbraio 2020, prima dello stop generale alla musica dal vivo.

Freeze! Live in Europe 2020 è il titolo dell’album programmato per il 7 maggio 2021 come CD e download digitale con streaming vari a seguire, ma arriverà anche un doppio vinile in edizione limitata disponibile su diggersfactory.com.

Guthrie Govan

Il repertorio eseguito nei concerti si basa principalmente sull’ultimo studio album, You Know What…?
Freeze documenta un periodo particolarmente memorabile per la band e penso sia stata una fortuna riuscire a catturare questo snapshot musicale” dice Guthrie Govan. “Dopo mesi di continui concerti cominciavamo a sentirci molto a nostro agio con il materiale dell’album eppure… per qualche ragione sul palco ogni sera rimaneva un’evidente parte di emozione e di esposizione al rischio nella musica.

Bryan Beller

Secondo il bassista Bryan Beller al febbraio 2020 erano quasi 100 le serate effettuate con quel repertorio: “eravamo oliati e pronti, ogni notte. Ma non potevamo immaginare che quei concerti in Spagna sarebbero stati gli ultimi che avremmo effettuato per lungo tempo.

È una cosa speciale a vari livelli poter condividere questo momento musicale, qualcosa per i nostri fan che non sono riusciti ad essere presenti. E, idealmente, anche qualcosa per tenere viva la fiamma fino al momento in cui potremo tornare là fuori a scatenarci di nuovo su un palco, la cosa che facciamo meglio.

Freeze! Il live 2020 degli Aristocrats

L’omaggio a Neil Peart

Un assolo di batteria in “Get It Like That” è dedicato specificatamente allo scomparso Neal Peart.

La triste notizia è arrivata proprio durante la parte europea del tour e il mio cuore è stato con lui in ogni singola serata” racconta Marco Minnemann. “Devo ammettere che all’inizio ero restio ad ascoltare le registrazioni, ma poi ho scoperto con piacere che questa attenta selezione ben rappresenta gli Aristocrats come macchina ben rodata e compatta, con l’amore per i dettagli e anche tanto divertimento.

Marco Minneman

Come è usuale Freeze! Live in Europe 2020 è già disponibile in pre-order con il bonus dell’instant download della canzone “Spanish Eddie”.

Track Listing

1. D Grade F*ck Movie Jam
2. Spanish Eddie
3. When We All Come Together
4. The Ballad Of Bonnie And Clyde
5. Get It Like That (Dedicated To Neil Peart)
6. Last Orders

Aristocrats

Maggiori informazioni e aggiornamenti al sito web della band.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter