HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerIn Ear monitor al top con L-Acoustics Contour XO
contour xo

In Ear monitor al top con L-Acoustics Contour XO

Non c'è alcun dubbio che nell'era moderna l'uso di auricolari in-ear sia diventato cruciale per una larga fatta di professionisti ma anche di appassionati del buon ascolto.

Negli ultimi anni il settore degli auricolari ha davvero fatto dei passi da gigante e chiaramente anche quello dei prodotti professionali dedicati in specifico all’in-ear monitoring, un passo che prima o poi qualsiasi professionista deve fare per assicurarsi un ascolto di vera qualità sul palco e soprattutto estremamente personalizzato.
Ma non solo in caso di concerti ed eventi live, poiché questi strumenti sono utilissimi anche per lo streaming, il broadcasting, la comunicazione, l’ascolto in generale e anche l’utilizzo con i dispositivi mobile evoluti.

Non poteva quindi mancare in questo ambito l’apporto di uno dei marchi leader nel settore del pro audio, L-Acoustics, universalmente riconosciuto come produttore “top-level” prima di tutto di grandi impianti audio e poi anche di tutto il resto degli strumenti e accessori utili agli addetti ai lavori.

Ecco quindi arrivare sul mercato gli auricolari in-ear Contour XO, realizzati dalla joint-venture di due aziende innovatrici e pluripremiate del settore per fornire un isolamento totale da qualsiasi fonte sonora indesiderata e una riproduzione accurata e assolutamente priva di distorsioni.
Infatti, al già rodato know how di L-Acoustics si è unito quello di JH Audio, azienda specializzata proprio nel settore degli auricolari con un catalogo davvero da lustrarsi gli occhi.
Il design di quest’ultima unito alla firma sonora del marchio francese ha quindi dato origine a questo nuovo progetto da utilizzare per il palco, il mixer, in studio o in movimento.

I Contour XO sono in-ear monitor universali di nuova concezione che garantisconol’ascolto di ogni microdettaglio grazie a ben 10 driver ad armatura bilanciata, quattro per i bassi, due per i medi e quattro per gli alti, ed un  crossover a 3 vie.
Inoltre permettono di controllare le basse frequenze con una regolazione dei bassi fino a 15 dB sopra la risposta lineare.

In tutto questo interviene la tecnologia JH Audio Soundrive™ elaborata per gestire dinamiche anche estreme e per offrire l’intenso impatto emotivo della musica dal vivo.

L’ascolto con Contour XO, ulteriormente migliorato da Freqphase™, garantisce l’allineamento dei segnali su tutto lo spettro di frequenze, per soddisfare i requisiti di coerenza della sorgente sonora della tecnologia WST (Wavefront Sculpture Technology) di L‑Acoustics.
FreqphaseTM è la tecnologia in-ear che realizza il credo di L-Acoustics: il miglior suono viene da un’unica fonte!

Il guscio esterno degli auricolari è realizzato in resina fresata di prima qualità ed offre un comfort adatto all’uso frequente e intenso.
Anche il design, come bene vedete dalle foto, non lascia nulla al caso e su tutto spicca il logo dorato L-Acoustics. Anche il colore scelto, Pantone 426 C dark grey brown, non è a caso, poiché ricalca esattamente quello dei diffusori L-Acoustics che amplificano i grandi eventi in tutto il mondo.

Tra i dati tecnici citiamo la sensibilità di 116 db (1 mW), lo spettro compreso tra 10Hz-20kHz, l’impedenza di 8 ohm (DCR) e l’attenuazione del rumore esterno di 26 dB.

Per maggiori informazioni consultate il distributore italiano Sisme.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter