HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerGli earplug Minuendo proteggono senza alterare la qualità del suono
earplug Minuendo

Gli earplug Minuendo proteggono senza alterare la qualità del suono

Con possibilità di regolare manualmente il taglio del volume sonoro difendono l’orecchio mantenendo una risposta in frequenza lineare.

È noto come la professione del musicista porti con sé una serie di rischi per l’udito, collegati soprattutto all’esposizione ad alti volumi sonori sul palco e in caso di uso prolungato delle cuffie.

Progettati e prodotti in Norvegia per proteggere l’orecchio, gli earplug Minuendo sono commercializzati dal partner Soundbrenner, che li lancia sul mercato come i primi di tipo passivo HiFi e a filtro variabile.

earplug Minuendo

Una levetta permette di regolare agevolmente il livello di attenuazione del suono esterno con escursione continua fra 7 e 25dB, promettendo al musicista in particolare di non alterare la qualità dell’ascolto mantenendo una risposta lineare.

earplug Minuendo

Alla base del progetto una membrana brevettata che consente un risultato nettamente superiore ad altri più comuni earplug protettivi come, ad esempio, i comuni tappi in schiuma sintetica.

earplug Minuendo

Nella confezione 11 tipi di gommini in schiuma e silicone per adattare Minuendo a qualsiasi tipo di orecchio scegliendo forma e misura.

I due earplug sono legati da un laccetto e si collegano magneticamente, in modo da assicurarli saldamente al collo ed evitare di perderli accidentalmente.
Nella confezione anche un comodo contenitore.

Maggiori informazioni da Soundbrenner.com

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch