HomeLive Sound LightLive Sound Light - Videomaking & StreamingLe soluzioni SHURE per non dire più “mi sentite?”
Shure Home Office

Le soluzioni SHURE per non dire più “mi sentite?”

Dopo più di un anno di home office c'è ancora qualcuno che non riesce a farsi ascoltare come si deve, vediamo allora cosa offre un brand leader come SHURE in soccorso...

L’8 GIUGNO alle ore 21:00 ascolta in azione l’MV51 sui nostri canali Twitch e YouTube durante
SHURE “THE SOUND OF LEGENDS” LIVE STREAMING FAIR
una fiera virtuale con gli esperti e i prodotti SHURE dedicati ai MUSICISTI e agli STREAMER!
Iscriviti gratuitamente tramite EVENTBRITE e ricevi gli omaggi offerti da SHURE e Prase Media Technologies.

Sembra strano ma nel 2021 e dopo addirittura più di un anno di lockdown più o meno rigidi e di smart working, home office, conference call e tutto il resto… ebbene, c’è ancora qualcuno che una volta collegato si trova a perdere tempo prezioso nei vari “mi sentite?“, “io non vi sento!!“, “cosa devo collegare?” ecc…

Si tratta di situazioni abbastanza frustranti ed è bene quindi avere degli alleati forti e fidati al proprio fianco, iniziando dai prodotti tecnologici, puntando ad oggetti di qualità e non perdendo tempo verso un ultra-low cost di dubbia provenienza, compatibilità e funzionamento.

Scende in campo SHURE

Tra i brand leader mondiali del buon audio nonché delle buone comunicazioni in rete, c’è sicuramente SHURE, che ha da sempre in catalogo una linea di prodotti dedicata a questo settore, che è stata potenziata proprio per le necessità degli ultimi tempi.

Di cosa abbiamo bisogno è presto detto: prima di tutto un buon microfono, che non sia solo affidabile ma che abbia una qualità audio superiore e che garantisca un basso rumore di fondo e un’ampia compatibilità con device e applicazioni.

Importante è minimizzare il numero di apparecchi collegati al proprio computer o mobile device, visto che questa ottica less is more ci permetterà di perderci in meno settaggi e di occupare meno connessioni hardware possibile. Pensiamo soprattutto a quando dovremo usare questi oggetti anche in viaggio (si spera presto!) e non solo a casa come negli ultimi tempi.

SHURE MV51, stile retrò e suono moderno

Il microfono digitale USB MOTIV MV51 è un condensatore cardioide con diaframma da 25mm, chiuso in una solida struttura interamente in metallo. Si collega direttamente al computer, con un’uscita cuffie integrata per il monitoraggio in tempo reale.
Oltre agli usi per home office si presta anche per il podcasting e la registrazione.
Il DSP permette di selezionare 5 modalità (Parlato, Canto, Flat, Strumenti Acustici, Loud) e regola automaticamente Gain, EQ , compressione e limiting per ottenere risultati ottimali.

SHURE MV51

L’MV51 è certificato Apple MFi ( Made for iPhone/iPod/iPad) e viene fornito con un cavo USB-A. Se il laptop è dotato di USB-C, basterà acquistare l’adattatore AMV-USBC15.
È compatibile anche con i dispositivi Android ma solo con quelli che supportano connettività USB Audio Class 2.0 e Micro-B OTG (On-The-Go).

SHURE MV7, il microfono per podcast

Il nuovo MV7 di Shure è ispirato al leggendario SM7B, uno dei microfoni per voce più usati negli studi di registrazione in tutto il mondo.
Si tratta di un microfono dinamico (cardiodide) che ha la possibilità di essere collegato sia via USB che XLR, in modo da essere utilizzato facilmente con il proprio computer ma anche nelle modalità classiche delle interfacce audio.

Shure MV7

Connettendo il microfono via USB si accede a una serie di funzionalità aggiuntive grazie alla app ShurePlus™ MOTIV.
Ad esempio, la modalità auto level, per controllare la distanza dal microfono e quindi il timbro della tua voce in maniera automatica senza dover ritoccare continuamente i livelli.
Sono presenti anche filtri di equalizzazione come il passa alto e l’enfatizzazione della voce in modalità manuale.

Shure MV7

L’interfaccia utente con pannello touch consente di controllare il guadagno del microfono, il livello delle cuffie e la combinazione di segnali miscelati di monitoraggio e silenziamento.

Il microfono ha una risposta in frequenza centrata nel range più utile alla voce umana, dai 50Hz ai 16kHz e la pressione sonora che può sostenere è ben al di sopra delle capacità vocali, fino a 132dB, al riparo quindi da qualsiasi problema e distorsione.
La forcella regolabile può essere montata su diversi supporti per microfoni, per opzioni di posizionamento flessibili.

Il funzionamento è plug’n’play, compatibile con Windows e Mac e anche con dispositivi iOS e Android con i relativi cablaggi. 

SHURE MV5C, un design unico per le vostre call

L’MV5C è un altro microfono progettato per tutti quei professionisti che hanno necessità di essere in call per buona parte della loro giornata lavorativa e devono avere una qualità sonora elevata, utile ad ottimizzare i tempi di lavoro.

Si tratta di un condensatore con polar pattern cardioide dal suono full-range e ottimo isolamento dai rumori, che utilizza la connessione USB (USB-A e USB-C) ed è compatibile con le varie piattaforme di conferenza come Zoom e Microsoft Teams.

L’impostazione predefinita di MV5C consente all’utilizzatore di ascoltare tramite gli altoparlanti (o cuffie) del computer. La modalità di riproduzione, invece, può essere usata per il monitoraggio direttamente tramite l’uscita cuffie.

SHURE MV5C

Il design ovviamente parla da solo, inoltre il microfono beneficia di un supporto da tavolo completamente regolabile. L’impatto estetico è sia elegante che funzionale, con qualche punta di vintage che non guasta.

SHURE MV5C

L’estrema facilità di connessione, settaggio e uso di questi tre microfoni che vi abbiamo elencato, garantirà di non perdere più tempo in noiosi preamboli e scenette imbarazzanti, né con i colleghi tanto più con qualche cliente.

Se vogliamo dare un taglio ai microfoni integrati di bassa qualità, ai settaggi nascosti, al solito giro di apri e chiudi porte e finestre di casa e altre criticità affrontate spesso prima o durante una call, non resta che affidarci alla professionalità di brand leader del settore come SHURE.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter