HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceLa canzone aliena de “Il Quinto Elemento” cantata dall’eccezionale Jane Zhang

La canzone aliena de “Il Quinto Elemento” cantata dall’eccezionale Jane Zhang

Il Quinto Elemento è un film di fantascienza del 1997 diretto dall'acclamato regista Luc Besson e che vedeva protagonisti Bruce Willis e l'allora emergente Milla Jovovich. Durante il film, viene eseguita un'aria musicale, tratta dalla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, più una composizione originale "The Diva

Il Quinto Elemento è un film di fantascienza del 1997 diretto dall’acclamato regista Luc Besson e che vedeva protagonisti Bruce Willis e l’allora emergente Milla Jovovich. Durante il film, viene eseguita un’aria musicale, tratta dalla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, più una composizione originale “The Diva Dance”, dalla cantante d’opera aliena Diva Plavalaguna, un’interpretazione apparentemente al di sopra dei limiti umani in quanto all’altezza dei suoni emessi nella parte finale.

Ma è davvero così? Bè, l’artista cinese Jane Zhang ha raccolto la sfida su questa performance non per forza così “aliena”. Ci sarà riuscita? Giudicate da soli… (da 3.40 in poi se avete un cane, probabilmente lo vedrete con le orecchie tese…)