HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceAnche Esperanza Spalding ha il suo Tiny Desk Concert

Anche Esperanza Spalding ha il suo Tiny Desk Concert

Anche se da remoto (c'è bisogno di spiegarne le ragioni?), prosegue con successo il format dei Tiny Desk Concert: stavolta la protagonista è Esperanza Spalding.

Esperanza Spalding, un’artista eccezionale

Bassista, contrabbassista, vocalist e cantautrice, attraversando i generi musicali con una naturalezza che può risultare disarmante: il suo nome è Esperanza Spalding.
Ed è un nome che ha ormai ben poco bisogno di presentazioni un po’ in tutto il mondo, nonostante la carta d’identità tutt’altro che stagionata (classe 1984, ma già attiva a livello di produzione da almeno una quindicina d’anni).

Quando si parla di lei, le definizioni musicali di riferimento fioccano: Jazz, Fusion, R&B, Soul… poco importa in realtà, perché con qualunque cosa si cimenti, Esperanza Spalding sa regalare emozioni in quantità, padroneggiando al tempo stesso la materia come se ogni cosa fosse il suo focus abituale.

Tiny Desk Concert, tocca a Esperanza Spalding

Il format di NPR Music è un celebre elemento di intrattenimento musicale, nonché banco di prova al quale gli artisti più in gamba difficilmente sanno resistere: abbiamo già visto i precedenti di Alicia Keys e degli Snarky Puppy, adesso possiamo goderci l’intensa performance della Spalding.

Una performance che a differenza delle altre citate avviene da remoto (tant’è che il format vede l’aggiunta della parola “Home” nel titolo), ma senza per questo risultare sminuito nella qualità del risultato.
Tutti in brani eseguiti sono estratti dal progetto Songwrights Apothecary Lab, un vero e proprio laboratorio creativo musicale in costante movimento dal quale Esperanza attinge col supporto di un adeguato collettivo di musicisti e di ricercatori nel campo delle neuroscienze, della psicoterapia e della musicoterapia.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter