HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceA volte un basso (acustico) è tutto ciò che serve

A volte un basso (acustico) è tutto ciò che serve

Non sempre c'è bisogno di soluzioni complesse per creare qualcosa di apprezzabile: la bellezza nella semplicità è alla base di questo brano di Aram Bedrosian.

Non sempre c’è bisogno di soluzioni complesse per creare qualcosa di apprezzabile: la bellezza nella semplicità è alla base di questo brano di Aram Bedrosian.

A questo artista originario del Vermont basta infatti un basso acustico per dare vita a una performance capace di emozionare: il resto lo fanno talento e gusto musicale, entrambe cose di cui Bedrosian sembra egregiamente fornito.

A Dark Light” è la title track del recente album di questo bassista che unisce una solida abilità tecnica a delle scelte musicali che non trascurano affatto l’aspetto melodico, caratteristica non certo comune considerando lo strumento di riferimento.
La promozione del disco passa anche per questa performance acustica del brano principale, che per la cronaca è stata registrata live al Battery Lane Music di Nashville e realizzata utilizzando un basso Ortega Guitars Striped Suite ACB.