HomeMusica e CulturaArtisti - NewsUna musicista e la sua coraggiosa lotta contro la malattia
maddalena imperato

Una musicista e la sua coraggiosa lotta contro la malattia

Maddalena Imperato è una musicista e madre di una bambina di soli 3 anni, sta combattendo contro una grave malattia e ha bisogno del nostro aiuto.

Maddalena, 34 anni, è una brava cantante della provincia di Napoli, che ha purtroppo dovuto interrompere gran parte dei suoi sogni per combattere contro una rara forma di leiomiosarcoma inoperabile, aggravata da un linfoma e dall’anemia da distruzione di globuli rossi.
Alcune metastasi hanno già colpito a livello osteomidollare (anca e femore), il che la porta a camminare con un bastone quando il dolore si fa molto acuto.

La scoperta della malattia è avvenuta 3 anni fa, iniziando ad accusare anomalie dei valori nel sangue già durante la gravidanza e senza poter fare ulteriori accertamenti proprio per la salvaguardia della bambina.
La malattia è inoperabile e purtroppo per Maddalena le radioterapie sono risultate inutili e non può sottoporsi a una chemioterapia invasiva per tutti i problemi fisici riscontrati, la sua unica speranza è ricorrere ad una cura sperimentale di una clinica oncologica di ricerca privata italiana che lavora con la Sarcoma Foundation of America in particolare con il Roswell Park Cancer Institute.

La cura sperimentale arriverebbe così in Italia da trattare in ospedale o anche a domicilio con supporto dell’oncologo e di personale infermieristico.

maddalena imperato

Attualmente Maddalena porta un catetere venoso picc per le infusioni di flebo e trasfusioni che spesso deve fare a causa dell’anemia quando si abbassano i valori dell’emoglobina, in più quasi quotidianamente deve fare flebo di ferro albumina ed altre componenti che ha in carenza nel quadro delle sieroproteine e del calcio e minerali. 

La cura aiuterà contro l’azione degenerativa della malattia e permetterà a Maddalena di avere una vita migliore con la sua bambina e magari un giorno di ritornare a cantare e suonare il pianoforte. 
Chiaramente, come ogni cura sperimentale questa ha dei costi da sostenere non alla portata di tutti…

Come si può aiutare Maddalena

Il modo più semplice e diretto è quello di fare una donazione, Maddalena ha aperto la sua raccolta fondi sul sito GoFundME.
La donazione è libera e per fortuna sta raggiungendo la somma richiesta, pur tuttavia è importante l’azione di tutti e magari anche superare la minima soglia necessaria, per permettere un domani di avere i fondi per ulteriori cure e interventi.

Chiaramente quando si chiede un’azione di questo tipo iniziano a circolare i soliti “dubbi”, ma potete abbastanza facilmente verificare la situazione anche attraverso articoli di altre importanti testate come Repubblica.

In questo video Maddalena dedica il suo canto al primo traguardo raggiunto dalla raccolta fondi

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter