HomeMusica e CulturaArtisti - NewsLa variegata colonna sonora di un film di animazione italiano

La variegata colonna sonora di un film di animazione italiano

Nel film di animazione "Yaya e Lennie - The Walking Liberty" si sono incontrate produzione cinematografica e musicale rigorosamente a tinte tricolore.

Il titolo farebbe pensare a una provenienza internazionale, ma c’è invece tantissima Italia in “Yaya e Lennie – The Walking Liberty“, lungometraggio d’animazione nelle sale cinematografiche a partire da oggi.
Terzo lavoro alla regia di Alessandro Rak, il film è prodotto da Mad Entertainment in collaborazione con Rai Cinema ed è accompagnato da una colonna sonora realizzata dal frontman dei Foja Dario Sansone assieme al produttore musicale Enzo Foniciello e allo stesso Rak.

Proprio a opera del collettivo partenopeo Foja è il singolo che ha anticipato la pubblicazione della colonna sonora, intitolato “Duje comme nuje”, che possiamo ascoltare nel videoclip ufficiale:

L’O.S.T. della pellicola è stata ufficialmente pubblicata in data odierna nella release digitale curata dall’etichetta discografica FullHeads Records; ma questo è soltanto un antipasto, perché dal prossimo 19 Novembre sarà disponibile una versione boxset a tiratura limitata, arricchita da tre illustrazioni inedite di Alessandro Rak e contenente un CD serigrafato con le 14 tracce della colonna sonora.

Una soundtrack di ampio respiro che spazia dal mondo partenopeo al campo internazionale, come da tradizione dei lavori pubblicati dalla label di Luciano Chirico.
Ospiti del lavoro discografico la cantante Ilaria Graziano, il chitarrista Francesco Forni, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, il trombettista Ciro Riccardi e il mandolinista Piero Gallo, in un piacevole viaggio tra folk e classica che si adatta in pieno alla tematica principale del film.

© Foto di copertina a cura di Marco Carotenuto

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter