HomeLive StreamingTi Consiglio un Disco in diretta: gli album dei Jethro Tull

Ti Consiglio un Disco in diretta: gli album dei Jethro Tull

Venerdì 6 novembre alle 13.00 arriva il secondo appuntamento in diretta del format Ti Consiglio un Disco, stavolta parliamo insieme a voi di una delle band più famose della storia del rock e dei loro dischi migliori!

I Jethro Tull incarnano l’ideale di band anni ’60/’70 in maniera davvero unica e inimitabile, vuoi per il tipo di musica, prima derivata dal blues, ma subito fusa indissolubilmente con il folk tradizionale inglese, con l’allora nascente rock (a tratti hard rock!) e con echi classicheggianti, acuiti dall’uso del flauto traverso dell’istrione Ian Anderson.
Vuoi anche per il loro tipico look sul palco, estremamente teatrale e autoironico.
Vuoi, soprattutto, per essere una delle poche band ancora “sopravvissute” (più o meno) e che hanno continuato a portare la loro grande musica sui palchi anche nel nuovo millennio.

In questa diretta con Salvatore Pagano e Thomas Colasanti parleremo di alcuni dischi fondamentali, quali This Was, Stand Up, il mitico Aqualung e Thick as a Brick e avremo anche un’ospite speciale, Stefano Tavernese, che ci suonerà alcune loro canzoni e racconterà curiosi aneddoti avendo avuto la fortuna di incrociarli sul palco quando militava nella PFM.

Senza contare il vostro contributo con la chat in tempo reale, venite a farci sapere quanto amate questa prodigiosa band inglese che ha scritto la storia della musica!

Come al solito vi proporremo alcune chicche davvero da non perdere, vi aspettiamo sui nostri canali TwitchYouTube e Facebook.
È altamente consigliato Twitch, che dà accesso diretto alle domande in sovraimpressione e consente inolte una qualità audio/video decisamente più alta.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 6 novembre alle 13.00, per tenervi compagnia durante la pausa pranzo e ovunque voi siate!