HomeLive Sound LightLive Sound Light - Videomaking & StreamingMaono, tutto ciò che serve per podcast e streaming
maono

Maono, tutto ciò che serve per podcast e streaming

Frenexport annuncia la distribuzione del brand Maono per il mercato italiano e spagnolo.

Maono è un’azienda nata nel 2013 che lavora nel campo dell’audio professionale, con un occhio particolarmente attento ai bisogni delle nuove generazioni che amano dedicarsi al podcast e condividere i propri momenti su Internet.

Il costante lavoro di ricerca combina esperienza e know how di ingegneria elettronica, design industriale e sviluppo software.
Oggi, dopo diversi anni di continuo sviluppo, i prodotti Maono sono un riferimento nei settori podcasting, audio streaming e home/studio recording, con utilizzatori sparsi per tutto il globo.

Vediamo alcuni dei loro prodotti che potrete trovare nei negozi italiani grazie alla distribuzione di Frenexport.

AU-WM821, sistema a doppio microfono wireless

L’AU-WM821 è un sistema microfonico wireless 2.4 GHz compatto composto da due trasmettitori e un ricevitore.
ll sistema offre elevata qualità audio entro un raggio di trasmissione di ben 100 metri. Lo schermo del ricevitore mostra tutte le informazioni rilevanti, permettendo di gestire la registrazione in comodità.

Ha un’autonomia di circa 20 ore di lavoro consecutive, può essere utilizzato per interviste, podcast e streaming in dispositivi come PC, Mac, telefoni cellulari, iPad, fotocamere. Viene fornito con una scatola di ricarica che garantisce due ricariche complete per TX e RX.

AU-AM200-S1, il kit portatile per live streaming e podcast

L’AU-AM200-S1 è una soluzione completa per l’elaborazione audio che integra la raccolta del segnale, l’elaborazione e il controllo dell’uscita audio.
È il kit perfetto per realizzare podcast e programmi radiofonici, intuitivo e facile da usare. Permette la creazione di contenuti di qualità e un’interazione semplice e immediata con gli ascoltatori.

È compatibile con smartphone, tablet e computer (Android, iOS, Windows e MacOS) ed è plug’n’play, senza bisogno di driver aggiuntivi.
Il processore DSP integrato consente di modificare la propria voce e aggiungere effetti sonori al podcast con un solo pulsante, rendendo il live streaming più vario e divertente.

AU-PM422, microfono a condensatore USB monitorabile

Il microfono Maono AU-PM422 ha un processore audio integrato ad alta frequenza di campionamento. L’uscita USB consente di collegarlo facilmente a un computer, così da usarlo per registrare musica attraverso il nostro software preferito o per catturare digitalmente altre sorgenti sonore.

Il diagramma polare cardioide respinge i rumori provenienti da direzioni che non siano quella frontale: questo permette una registrazione sempre nitida della voce. Ideale per cantare, podcast, doppiaggio e registrazione in home studio.
Il set include il braccio a giraffa, il supporto antivibrazione e il filtro anti-pop.

Tutti i prodotti Maono sono già disponibili a partire dal mese di luglio, per consultare questi e tutti gli altri prodotti in catalogo collegati ora al sito ufficiale del distributore Frenexport.