HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsTurbosound espande la serie Manchester, line array e subwoofer
turbosound

Turbosound espande la serie Manchester, line array e subwoofer

Turbosound lancia l'elemento line array MV210-HC, il subwoofer MS121 e l'elemento point source MC12-P, progettati specificamente per applicazioni PA itineranti e installazioni su larga scala.

Con la sempre crescente complessità dei moderni sistemi line array, l’intera serie Manchester offre una perfetta integrazione con Lake Processing DSP e la serie Lab Gruppen PLM+. Turbosound ha inoltre preparato e progettato meticolosamente una serie di preset che consentiranno ad ogni utente di ottenere le massime prestazioni e uniformità possibili dal sistema. 

L’MV210-HC è un doppio elemento line array ibrido da 10″, 990 Watt, che offre chiarezza e intelligibilità in un design compatto. 
Fornisce un’eccezionale copertura in ambienti ampi permettendo una distribuzione uniforme del suono grazie al suo schema di dispersione orizzontale di 100° e verticale di 20°.

La sua tecnologia a curva ibrida ne consente l’utilizzo come array a curva costante, partendo da due elementi per applicazioni più piccole e trasformandosi in un line array completo.
Il sistema è dotato di due driver a bassa frequenza con cono al neodimio da 10″ e un driver a compressione MF/HF coassiale al neodimio da 1,4″.

Turbosound MV210-P

L’MS121 è un subwoofer passivo singolo da 21″, 2.000 Watt, configurabile ad array cardioide e caricato reflex. Il suo sistema di rigging a quattro punti consente una serie di configurazioni diverse.

Il design a bassa distorsione rafforza lo spettro delle basse frequenze, le pendenze ripide di taglio e la tecnologia DLP (Diverging Laminar Port) assicura un’efficace transizione acustica con altri elementi della linea Manchester. 

Turbosound MS121

L’MC12-P è un elemento asimmetrico con sorgente puntiforme da 12″ da 690 Watt. È dotato di un trasduttore a bassa frequenza da 12″ con motore leggero al neodimio e driver a compressione MF/HF coassiale al neodimio da 1,4″.

Il suo schema di dispersione orizzontale asimmetrico di 40°-100° per 30° verticale offre una qualità sonora e una notevole copertura in ambienti ampi come un sistema autonomo, con o senza subwoofer.

Turbosound MC12-P

Le aggiunte più recenti sono inoltre dotate di un proprio gruppo di accessori, tra cui il fly grid universale MAN-FG per MV210-HC Line Array Elements e subwoofer MS121, i trasportatori verticali MS121-VT e MV210-VT, oltre a staffe di montaggio, nonché un adattatore per supporto per MC12-P. 

L’aggiunta alla serie MANCHESTER è guidata dai nostri clienti che volevano vedere questa gamma ampliata per coprire le applicazioni in cui è necessario un ingombro ridotto“, commenta Chris Hinds, Customer Solutions Leader di Turbosound. “Le attuali esigenze dei tour richiedono non solo un suono cristallino e uniforme, ma anche l’utilizzo dell’intero spettro audio. In quanto tale, l’estensione LF è stata considerata in tutta la serie. Il nostro bass cabinet da 21(MS121) consente agli utenti di entrare nella regione dei 25Hz, pur mantenendo una rapida risposta ai transienti e una notevole potenza in uscita. Considerando che il primo dei nostri box point-source, MC12-P, utilizza le stesse tecniche di caricamento e componenti Mid/High trovati nell’MV212/XV e nell’MC210-HC per dare un suono coerente e familiare su tutta la gamma. Siamo entusiasti di vedere la gamma crescere e riportarci saldamente nel mercato dei tour”

Turbosound è un marchio distribuito da Prase Media Technologies.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter