HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsTurbosound espande la serie Manchester, line array e subwoofer
turbosound

Turbosound espande la serie Manchester, line array e subwoofer

Turbosound lancia l'elemento line array MV210-HC, il subwoofer MS121 e l'elemento point source MC12-P, progettati specificamente per applicazioni PA itineranti e installazioni su larga scala.

Con la sempre crescente complessità dei moderni sistemi line array, l’intera serie Manchester offre una perfetta integrazione con Lake Processing DSP e la serie Lab Gruppen PLM+. Turbosound ha inoltre preparato e progettato meticolosamente una serie di preset che consentiranno ad ogni utente di ottenere le massime prestazioni e uniformità possibili dal sistema. 

L’MV210-HC è un doppio elemento line array ibrido da 10″, 990 Watt, che offre chiarezza e intelligibilità in un design compatto. 
Fornisce un’eccezionale copertura in ambienti ampi permettendo una distribuzione uniforme del suono grazie al suo schema di dispersione orizzontale di 100° e verticale di 20°.

La sua tecnologia a curva ibrida ne consente l’utilizzo come array a curva costante, partendo da due elementi per applicazioni più piccole e trasformandosi in un line array completo.
Il sistema è dotato di due driver a bassa frequenza con cono al neodimio da 10″ e un driver a compressione MF/HF coassiale al neodimio da 1,4″.

Turbosound MV210-P

L’MS121 è un subwoofer passivo singolo da 21″, 2.000 Watt, configurabile ad array cardioide e caricato reflex. Il suo sistema di rigging a quattro punti consente una serie di configurazioni diverse.

Il design a bassa distorsione rafforza lo spettro delle basse frequenze, le pendenze ripide di taglio e la tecnologia DLP (Diverging Laminar Port) assicura un’efficace transizione acustica con altri elementi della linea Manchester. 

Turbosound MS121

L’MC12-P è un elemento asimmetrico con sorgente puntiforme da 12″ da 690 Watt. È dotato di un trasduttore a bassa frequenza da 12″ con motore leggero al neodimio e driver a compressione MF/HF coassiale al neodimio da 1,4″.

Il suo schema di dispersione orizzontale asimmetrico di 40°-100° per 30° verticale offre una qualità sonora e una notevole copertura in ambienti ampi come un sistema autonomo, con o senza subwoofer.

Turbosound MC12-P

Le aggiunte più recenti sono inoltre dotate di un proprio gruppo di accessori, tra cui il fly grid universale MAN-FG per MV210-HC Line Array Elements e subwoofer MS121, i trasportatori verticali MS121-VT e MV210-VT, oltre a staffe di montaggio, nonché un adattatore per supporto per MC12-P. 

L’aggiunta alla serie MANCHESTER è guidata dai nostri clienti che volevano vedere questa gamma ampliata per coprire le applicazioni in cui è necessario un ingombro ridotto“, commenta Chris Hinds, Customer Solutions Leader di Turbosound. “Le attuali esigenze dei tour richiedono non solo un suono cristallino e uniforme, ma anche l’utilizzo dell’intero spettro audio. In quanto tale, l’estensione LF è stata considerata in tutta la serie. Il nostro bass cabinet da 21(MS121) consente agli utenti di entrare nella regione dei 25Hz, pur mantenendo una rapida risposta ai transienti e una notevole potenza in uscita. Considerando che il primo dei nostri box point-source, MC12-P, utilizza le stesse tecniche di caricamento e componenti Mid/High trovati nell’MV212/XV e nell’MC210-HC per dare un suono coerente e familiare su tutta la gamma. Siamo entusiasti di vedere la gamma crescere e riportarci saldamente nel mercato dei tour”

Turbosound è un marchio distribuito da Prase Media Technologies.