HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsShure ha dato voce ai Grammy Awards 2021
shure grammy

Shure ha dato voce ai Grammy Awards 2021

La 63esima cerimonia di consegna dei Grammy Awards ha visto il brand Shure come protagonista dell'audio con Axient Digital, Super 55, KSM8 ed SM58.

Trasmessi in diretta dal Los Angeles Convention Center, i Grammy Awards di quest’anno hanno offerto agli spettatori una serata per celebrare la musica con le performance dei migliori artisti di diversi generi musicali.
Lo show, chiaramente senza pubblico a causa della pandemia, ha combinato nella cerimonia all’aperto un mix di esibizioni di un numero di artisti selezionati e presenti per accettare i premi. La maggior parte delle 23 performance musicali dello show, così come la cerimonia, si sono affidate al sistema wireless digitale Axient e ai microfoni Shure.

Per tutta la cerimonia, il presentatore Trevor Noah ha utilizzato un microfono palmare Axient Digital SM58 impostato sulla modalità frequency diversity. La qualità audio è stata impeccabile, una vera testimonianza della capacità di Axient Digital di fornire prestazioni in ambienti RF notoriamente difficili, come appunto il centro di una metropoli come Los Angeles.

Dua Lipa (Photo by Kevin Winter/Getty Images for The Recording Academy)

È stata una serata che si è tinta di rosa con tante vincitrici donne tra cui Beyonce, Taylor Swift, Billie Eilish, Dua Lipa e Megan Thee Stallion. Dua Lipa, che ha vinto il Grammy per il Best Pop Vocal Album, ha sfoggiato un microfono portatile Axient Digital KSM9 rosa ed è stata raggiunta sul palco da DaBaby che ha usato un microfono portatile Axient Digital KSM8 in nichel per “Levitating”.

Più tardi Mickey Guyton, la prima donna di colore nominata come artista country solista, ha cantato “Black Like Me” con un microfono palmare Axient Digital KSM9.

Una delle performance più importanti della serata è stata quella della Best New Artist, Megan Thee Stallion, che ha usato un microfono palmare Axient Digital SM58. Stallion è stata poi raggiunta sul palco da Cardi B, che ha indossato un microfono Shure TwinPlex Headset abbinato all’elegante e facilmente occultabile Axient Digital Micro Bodypack Transmitter.

Come sempre, la trasmissione ha reso omaggio alle persone scomparse lo scorso anno. Il momento In Memoriam comprendeva quattro sentite performance con Bruno Mars (Super 55) e Anderson Paak che hanno celebrato Little Richard, Lionel Richie (SM58) che ha reso omaggio a Kenny Rogers, Chris Martin (SM58) e Brittany Howard (SM58) che hanno ricordato Gerry Marsden, e Brandi Carlile per John Prine, uno degli artisti deceduti a causa del coronavirus.

Un’aggiunta degna di nota ai Grammy di quest’anno è stato il faro puntato da parte dell’Academy sui diversi live club indipendenti del Paese che sono stati fortemente colpiti dalla pandemia di quest’ultimo anno.
I dipendenti dell’Apollo Theater di New York, dello Station Inn di Nashville, del Troubadour e dell’Hotel Café (entrambi a Los Angeles) erano presenti per consegnare i premi durante la serata.

Bruno Mars (Photo by Kevin Winter/Getty Images for The Recording Academy)

Lil Baby ha fatto una commovente interpretazione di “The Bigger Picture”, dove ha usato il Beta 58A.
Quando si è trattato di scegliere un microfono per l’esibizione di Lil Baby, scegliere Shure è stata una scelta obbligata“, ha detto Tim Hibbert, monitor engineer e broadcast mixer per Lil Baby. “Sia sul palco che sul set, posso sempre contare sulla stabilità della serie Axient Digital. Accoppiate questo con la stabilità sonora di una capsula Beta 58A… avete la magia“.

Come sempre, gli specialisti dei prodotti Shure erano disponibili per garantire che tutte le esigenze degli artisti fossero soddisfatte. “Nonostante il limitato spettro disponibile e la produzione molto impegnativa, le operazioni wireless sono state impeccabili durante tutta la trasmissione” ha detto Cory Lorentz, Artist Relations Manager di Shure.

Per conoscere tutti i prodotti Shure colegati a Shure.it