HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsIl sistema wireless Shure GLX-D+ anche in formato pedale
shure glx-d+

Il sistema wireless Shure GLX-D+ anche in formato pedale

Shure ha annunciato la release della serie GLX-D+, una gamma di nuovi sistemi wireless digitali dual-band progettati per soddisfare le esigenze di musicisti e presentatori.

La nuova linea contiene un’ampia varietà di configurazioni, con ricevitori disponibili in formato rackmount, da tavolo e pedale per chitarra, mentre i trasmettitori sono forniti come microfono lavalier, headset e palmare.

Shure sostiene che il principale vantaggio rispetto ai dispositivi GLX-D precedenti è l’inclusione della loro tecnologia wireless Dual Band, che consente ai dispositivi di operare sia nelle bande libere da licenza a 2,4 che a 5,8 GHz e di passare automaticamente tra le due per garantire che i sistemi mantengano le migliori prestazioni evitando le interferenze.

Shure GLX-D+

Anche la durata della batteria è stata migliorata, con le batterie ricaricabili che offrono ora fino a 12 ore di autonomia. Inoltre, le capacità di ricarica rapida consentono ai dispositivi di offrire 1,5 ore di utilizzo dopo soli 15 minuti di ricarica.
Le batterie incluse possono essere collegate direttamente ai ricevitori rack o da tavolo per la ricarica o possono essere collegate a un’alimentazione tramite una porta USB-C integrata.

Shure GLX-D+

I sistemi da tavolo e rackmount sono disponibili ognuno con una scelta di tre microfoni palmari, tra cui i modelli SM58, BETA 58A e BETA 87A, mentre i bodypack ono dotati di connettori di ingresso mini-XLR che accettano una vasta serie di segnali quando accoppiati con i cavi adattatori appropriati.

Shure GLX-D+

I ricevitori in formato pedale per chitarra possono essere facilmente integrati nelle pedalboard grazie alla loro connettività TS da 14 di pollice e agli ingressi di alimentazione a 9V. Possono anche essere collegati a più trasmettitori per passare velocemente da uno strumento all’altro.

Shure GLX-D+

È disponibile una vasta gamma di accessori, tra cui vari supporti, batterie di ricambio e antenne, mentre i sistemi più grandi fino a 6 ricevitori possono essere gestiti utilizzando l’unità a rack GLX-D Frequency Manager.

GLX-D+ sarà disponibile da giugno 2023.