HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAvantis è il nuovo mixer digitale a 96kHz di A&H

Avantis è il nuovo mixer digitale a 96kHz di A&H

Allen & Heath ha finalmente svelato i dettagli sul suo nuovo mixer digitale a 96kHz, Avantis, il terzo progetto dell'azienda basato sul motore FPGA XCVI.

Allen & Heath ha finalmente svelato i dettagli sul suo nuovo mixer digitale a 96kHz, Avantis, il terzo progetto dell’azienda basato sul motore FPGA XCVI.

Avantis incorpora le tecnologie di nuova generazione di Allen & Heath in una console a 64 canali e 42 bus configurabili, con doppio touchscreen Full HD, ampie opzioni di I/O e capacità di elaborazione derivate direttamente dalla serie top di gamma dLive.

Unendosi a dLive e SQ, Avantis completa la nostra trilogia di console 96kHz di nuova generazione“, afferma Rob Clark, amministratore delegato di Allen & Heath. “Avantis utilizza molte delle funzionalità che hanno reso così popolari SQ e dLive, inserendole in un mixer indipendente a 64 canali che offre una nuova esperienza per quanto riguarda l’interfaccia utente, connettività con il nostro sistema ‘Everything I/O’ e l’opzione dPack che dà accesso alle caratteristiche avanzate di elaborazione dLive se e quando ne hai bisogno.

Inoltre,” aggiunge Rob, “abbiamo adottato un nuovo approccio con il design, presentando un telaio interamente in metallo super resistente, leggero e dall’aspetto fantastico“.

Allen & Heath Avantis

Clicca per ingrandire

Incastonata nella scocca in lega e nel telaio tubolare, la superficie di controllo di Avantis è centrata sui due touchscreen Full HD e sui corrispondenti controlli rotativi.

Avere due touchscreen non è un concetto nuovo, ma ci siamo resi conto che potevamo utilizzarlo per sbloccare nuove entusiasmanti possibilità, il che ci ha portato a sviluppare l’interfaccia utente Continuity“, afferma Andy Bell, direttore R&D di Allen & Heath.

Dopo pochi secondi dall’avvio di Avantis, i fonici apprezzeranno il flusso continuo tra i controlli fisici e il software su schermo. Puoi lavorare con i controlli su gain e pan, quindi con il semplice tocco di un tasto funzione passare a EQ o dinamica. La console offre anche una scheda FastGrab altamente configurabile sul lato destro di ogni schermata, offrendo un modo alternativo per accedere rapidamente e facilmente al controllo di mandate aux, EQ, compressore ed FX sul canale attualmente selezionato o spot channel.

Alla fine, con Continuity UI, sono i fonici che decidono come vogliono lavorare, non il mixer.

Allen & Heath Avantis

Clicca per ingrandire

Mentre molti utenti sceglieranno di abbinare Avantis con l’expander GX4816 da 48 in/16 out, Avantis fa parte del sistema “Everything I/O” di Allen & Heath, il che significa che se desideri assemblare un sistema compatto, oppure hai una società di noleggio che possiede altri prodotti Allen & Heath, Avantis offre una reale flessibilità collegandosi a una vasta gamma di hardware di espansione audio. Avantis è anche compatibile con la gamma Allen & Heath di ME Personal Mixer e hardware IP di controllo remoto.

Per quanto riguarda l’I/O, Avantis è ben equipaggiato con 12 ingressi analogici XLR, 12 uscite analogiche XLR e AES (Stereo In, 2x Stereo Out). Due porte I/O aggiuntive consentono ad Avantis di beneficiare dell’intera gamma di schede opzionali dLive attuali, tra cui Dante (64×64 e 128×128), Waves, gigaACE, MADI e altre, portando vantaggi per la system integration, la divisione del segnale FoH/monitor e la registrazione multitraccia.

Allen & Heath Avantis

Clicca per ingrandire

Avantis è pronto per l’uso con strumenti di elaborazione progettati per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti e delle applicazioni, inclusi compressori, equalizzatori e le acclamate unità RackExtra FX di Allen & Heath (12 slot).
L’aggiornamento a dPack espande ulteriormente Avantis con un’ulteriore elaborazione dLive incluso il motore di dinamica Dyn8 (fino a 16 istanze), i compressori DEEP e il preamplificatore valvolare Dual-Stage.
Gli acquirenti di dPack riceveranno automaticamente tutti gli aggiornamenti DEEP e FX futuri gratuitamente, a garanzia del loro investimento.

Nella fascia di prezzo che va da SQ a dLive, il mercato dei mixer è disseminato di console ‘old-school’ basate su DSP a 48 kHz“, afferma Nic Beretta, Responsabile del prodotto di Allen & Heath. “Avantis offre prestazioni di nuova generazione su tutta la linea. In luoghi di spettacolo, di culto, nei tour e nel rental, tutti resteranno colpiti dalle prestazioni offerte da Avantis. È un mixer davvero straordinario, a un prezzo interessante.

Dettagli e specifiche complete su allen-heath.com/avantis
Allen&Heath è un marchio distribuito in Italia da Exhibo.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter