HomeStrumentiVoce & Canto - DidatticaCorso di canto #5 – Postura: piedi, gambe e bacino

Corso di canto #5 – Postura: piedi, gambe e bacino

In questa nuova puntata del nostro corso di canto assieme alla vocal coach Serena Ottaviani ci concentriamo sulla nostra postura durante le performance.

Cura e conoscenza dello strumento del Canto

Se la volta scorsa abbiamo parlato di respirazione, in questa puntata continuiamo ad approfondire la conoscenza del nostro corpo, inteso come vero e proprio strumento del canto, affrontando le importantissime caratteristiche della postura.
Si tratta di un aspetto assolutamente fondamentale e da tenere sempre in alta considerazione, dato che un maldestro controllo del proprio corpo può creare notevoli difficoltà all’attività di vocalist, oltre che contribuire a uno stress fisico a lungo andare dannoso per il corpo stesso.

La corretta postura del cantante

Nel video la nostra vocal coach Serena Ottaviani ci illustra nel dettaglio quelle che dovrebbero essere delle corrette abitudini di postura del canto, oltre che delle utili impostazioni posturali in generale.
Ci si sofferma in particolare nell’impostazione di piedi, gambe e bacino, prendendo in considerazione tanto la fisicità femminile quanto quella maschile.

L’obiettivo di queste raccomandazioni resta sempre quello di mettere il nostro strumento primario nelle migliori condizioni possibili in previsione delle fatiche della performance canora.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter