HomeStrumentiVoce & Canto - ArtistiFrancesca Maini, una “one girl band” live sui nostri canali

Francesca Maini, una “one girl band” live sui nostri canali

Martedì 14 giugno alle 21.30 non perdetevi assolutamente la diretta con la musicista Francesca Maini, una polistrumentista in grado di fare cose eccezionali con strumenti analogici e digitali!

Davvero imperdibile la diretta programmata sui nostri canali YouTube e Twitch con un’artista che ci regalerà un grande show in solitaria ma con il suono di un’intera band!

Francesca Maini, in arte Domino, è una cantautrice, polistrumentista che inizia il suo percorso musicale ad 11 anni con lo studio del pianoforte.
In seguito asseconda l’amore per il canto e frequenta il Saint Louis College Of Music, dove si diploma in canto pop nel 2009, vincendo ogni anno una borsa di studio.

Inizia a scrivere canzoni a 16 anni passando per numerosi generi musicali, jazz, pop e rock finchè nel 2016 inizia a lavorare al suo progetto di musica inedita “One Girl Band Show” in cui canta e suona più strumenti dal vivo come il synth Moog Sub Phatty e i piano Nord, ma anche il basso elettrico, il tutto con l’utilizzo del software di Ableton Live.

Grazie alla sua musica si è esibita nei locali più importanti della capitale (Circolo degli Artisti, Brancaleone, Contestaccio e molti altri), ed è stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche di rilievo.
Nel Novembre del 2021 è uscito il suo primo disco dal titolo omonimo Domino, dove le atmosfere elettro-pop incontrano il cantautorato italiano in una commistione di generi e sensazioni.

Attualmente è occupata nella promozione del disco e sta parallelamente lavorando ad un progetto di inediti pop-fusion con la band Karma Zerø.

Francesca Maini Domino

Durantre il live streaming intervisteremo Francesca, che ovviamente sarà pronta a rispondere a tutte le domande del pubblico, scopriremo di più sull’uso dei suoi strumenti e software musicali e, chiaramente, la sentiremo suonare!

L’appuntamento è quindi per martedì 14 giugno alle ore 21.30, attiva il player YouTube in cima a questo articolo e clicca sulla campanella per ricevere una notifica prima dell’inizio della diretta!

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter