HomeStrumentiTastiere - Test & DemoCASIO CT-S1, tastiera dai suoni iconici e alla portata di tutti

CASIO CT-S1, tastiera dai suoni iconici e alla portata di tutti

Casio CT-S1 è lo strumento adatto a chi vuole iniziare la sua avventura tra i tasti bianchi e neri, senza spendere troppo ma potendo già utilizzare alcuni dei suoni che hanno scritto la storia della musica.

La CT-S1 è una delle ultime aggiunte alla serie Casiotone, una tastiera dal design minimale ma dalla generazione sonora piuttosto articolata, progettata per contenere il budget e poter suonare più o meno ovunque e soprattutto per l’esercizio (o il semplice piacere) quotidiano.

Oggi la ascoltiamo in azione con una carrellata di suoni così da darvi un panorama delle sue potenzialità (le mani da bravo pianista però dovrete mettercele voi, sorry!).

CASIO CT-S1

Suoni inconici e nuove tecnologie

Al cuore dello strumento c’è il motore audio Casio AiX, che garantisce un suono di alta qualità e un design acustico di concezione moderna, rendendo la timbrica finale potente e versatile.

La tastiera è dotata di ben 61 timbri molto realistici (in pratica uno per ogni tasto) oltre ai nuovi 10 timbri advanced.
Sono inclusi una selezione speciale di 12 preset vintage originali, selezionati tra i tanti strumenti digitali che l’azienda ha sviluppato dal 1980 ad oggi.

Sullo strumento è stato montato un originale sistema di amplificazione con tecnologia Horizontal Bass Reflex, in grado di generare una potenza sonora del tutto inusuale per uno strumento così sottile e compatto. Anche gli altoparlanti sono stati progettati appositamente e l’equalizzatore sincrono del volume regola automaticamente la presenza di bassi e alti, anche a basso volume.

CASIO CT-S1

La CT-S1 si collega anche a smartphone, tablet o altri dispositivi grazie all’adattatore Bluetooth – acquistabile separatamente – permettendo l’utilizzo della tastiera come altoparlante wireless o per suonare sui propri brani preferiti.

Una app per migliorare il tuo playing

L’app gratuita Chordana Play consente inoltre all’utente di variare il tempo o la tonalità dei brani riprodotti, nonché di visualizzare gli spartiti musicali e la notazione piano roll, un modo assai divertente di esercitarsi.

La modalità Lezione utilizza la funzionalità MIDI per personalizzare le lezioni e rendere divertente l’apprendimento. Senza contare la possibilità di interazione con altre app e dispositivi esterni compatibili MIDI.

CASIO CT-S1

Lo strumento è dotato anche di un collegamento USB to Host per collegarsi a un PC.
La CT-S1 è disponibile in tre finiture: bianca, nera e rossa. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Casio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter