HomeStrumentiTastiere - NewsIl Moog Model 15 approda sui Mac
Moog Model 15

Il Moog Model 15 approda sui Mac

Moog lancia il suo primo soft synth per computer desktop, con qualche limitazione...

Già da molto tempo Moog, storico marchio di strumenti “full analog”, ha abbracciato parallelamente la via del digitale in formato software. Era solo quindi una questione di tempo prima che le popolari app per dispositivi mobili si evolvessero in direzione laptop/desktop.

Moog Model 15, già presente in formato app, sta quindi facendo il “salto” verso l’altra parte, divenendo così il primo software synth per computer prodotto dalla casa statunitense. Il prezzo è di €33.

Moog Model 15

Tuttavia ci sono al momento delle limitazioni da tenere in considerazione: prima fra tutte, l’applicazione funziona solo su Mac (no Windows) e necessita di Big Sur, il più recente sistema operativo di Apple.

Inoltre viene garantita la compatibilità con le applicazioni Apple (Logic, Garageband, Mainstage) grazie al formato AUv3, ma non si parla di formato AU tradizionale, quindi con tutta probabilità altri software non saranno in grado di supportare Model 15.

Per chi già possiede Model 15 in formato app, l’upgrade è gratuito, ed include un nuovo expansion pack con 80 patches, e sette tutorial sull’utilizzo di un sintetizzatore modulare.

Visita ora il sito Moog.