HomeStrumentiChitarra - NewsNuove chitarre ESP del 2021, trionfo di colori e suoni
esp guitars 2021

Nuove chitarre ESP del 2021, trionfo di colori e suoni

Quando si dice "per tutti i gusti" con il 2021 di ESP non si sbaglia, ecco le novità attese per questa nuova annata!

Le chitarre ESP hanno nel loro dna i generi musicali dal Rock all’Heavy, questo non è certo un mistero, e anche in questo 2021 il marchio americano porterà tante belle novità nei negozi di strumenti musicali.

ESP USA

Per il 2021, sono principalmente tre i nuovi modelli ESP USA che si aggiungono alla linea in costante crescita: la USA Eclipse FR, la USA Eclipse Semi-Hollow e la USA M-7 Baritone Hardtail.
Vi ricordiamo inoltre che ogni modello di chitarra ESP USA può essere personalizzato con molte scelte di legni, finiture, componenti e hardware utilizzando il configuratore online.

La ESP USA Eclipse FR aggiunge un ponte Original Floyd Rose alla classica chitarra single-cutaway. È costruita con un corpo in mogano, con top opzionali in acero fiammato o acero quilted e un’ampia varietà di finiture traslucide o satinate che permettono anche di evidenziare le venature del legno. C

ESP USA Eclipse FR
ESP USA Eclipse FR

Il progetto è un set-thru a scala 24,75″, include un manico in tre pezzi in mogano e una tastiera in ebano con 22 tasti extra-jumbo Jescar in acciaio inossidabile e intarsi in madreperla a forma di bandiera divisa.
I componenti includono le meccaniche Sperzel Trim-Lok, gli strap-lock Dunlop per tenere salda la tracolla, un capotasto in osso e una varietà di modelli di pickup Seymour Duncan (passivi) ed EMG (attivi) di alto livello.

La ESP USA Eclipse Semi-Hollow, basata sulla forma Eclipse, è il primo modello ESP USA ad essere offerto con un corpo in mogano semi-hollow. Come altri modelli della serie può essere personalizzata con legni, finiture e selezione di pickup e hardware.
Offre una costruzione set-thru con scala 24,75″ e comprende tasti in acciaio inossidabile, intarsi in madreperla e altre componenti di fascia alta.

ESP USA Eclipse Semi-Hollow
ESP USA Eclipse Semi-Hollow

La ESP USA M-7 Baritone è una chitarra baritona a 7 corde con costruzione bolt-on su scala 27″. Questa chitarra ha un corpo in mogano con manico in tre pezzi in acero, tastiera in ebano, un ponte Hipshot hardtail, meccaniche bloccanti Sperzel e vasta scelta di finiture, legni, pickup e hardware.

ESP E-II

Precedentemente chiamati “ESP Standard”, tutti gli strumenti ESP E-II sono creati nella fabbrica di Tokyo, e sono progettati per i musicisti professionisti che non accettano compromessi in termini di suono e affidabilità.

Le novità iniziano con quattro nuovi modelli Eclipse.
La E-II Eclipse Full Thickness è esattamente come il nome già annuncia, con un corpo dal design piuttosto spesso.
È disponibile in due finiture: Tobacco Sunburst con un set di pickup Fishman Fluence Open Core Classic Humbucker e controlli push-pull per attivare tre diversi voicing, e Vintage Honey Burst con un set di pickup Seymour Duncan ’59 Chrome e JB Chrome che offrono controlli push-pull per splittare ogni pickup.

E-II Eclipse Full Thickness Tobacco Sunburst
E-II Eclipse Full Thickness Tobacco Sunburst

Entrambi i modelli offrono anche una finitura satinata sul retro per una comoda e veloce suonabilità, binding crema e componenti di fascia alta come le meccaniche Gotoh, un ponte Gotoh TOM, un capotasto in osso e strap-lock Dunlop.

E-II Eclipse Full Thickness Vintage Honey Burst
E-II Eclipse Full Thickness Vintage Honey Burst

La E-II Eclipse DB Granite Sparkle offre una nuova eccezionale finitura, con un prominente binding bianco su entrambi i lati del corpo così come sul manico e sulla paletta.
Questa chitarra offre componenti di fascia alta come un capotasto in osso, strap-lock Dunlop, meccaniche Gotoh, ponte Gotoh TOM e un set di pickup attivi EMG 66TW (manico) e EMG 57TW (ponte), con coil spitting disponibile su ogni pickup tramite controlli push-pull.

E-II Eclipse DB Granite Sparkle
E-II Eclipse DB Granite Sparkle

Infine, l’esclusiva finitura ESP preferita da molti è tornata con la E-II Eclipse Reindeer Blue, con un top in acero quilted e binding multistrato, insieme a un set di pickup EMG 60 e EMG 81 in Brushed Black Chrome.

E-II Eclipse Reindeer Blue
E-II Eclipse Reindeer Blue

Disponibile in entrambe le finiture Black e Snow White, la nuova E-II EX NT è una chitarra killer con un design audace, per i musicisti che amano dichiararsi fin dal momento in cui tirano la loro chitarra dalla custodia.
È caratterizzata da una costruzione set-thru con corpo in mogano e manico in mogano con tastiera in ebano e 22 tasti extra-jumbo.

E-II EX NT Black
E-II EX NT

La E-II EX NT include come le precedenti componenti quali un capotasto in osso, meccaniche Gotoh, ponte Gotoh TOM e strap-lock Dunlop, insieme a un set di pickup EMG 60 e EMG 81 in Brushed Black Chrome.

E-II EX NT White
E-II EX NT

La nuova versione della E-II FRX è davvero minacciosa con la sua finitura Black Satin.
Questa chitarra ha una costruzione set-thru, 24 tasti extra-jumbo, meccaniche Gotoh, strap-lock Dunlop e un ponte Floyd Rose Original. I pickup sono un EMG 60TW-R al manico con coil-splitting tramite push-pull e un aggressivo EMG 81 nella posizione del ponte.

E-II FRX
E-II FRX

La Horizon è stata a lungo considerata la chitarra professionale per eccellenza di ESP, con caratteristiche di design particolari come il suo top arcuato, una sensazione di equilibrio generale ben marcata e legni e componenti di qualità professionale.
Per il 2021 ci sono quattro nuovi modelli ESP E-II Horizon.

La E-II Horizon-III offre il top arcuato della serie Horizon in un corpo che presenta un corno (spalla) superiore allungato e un corno inferiore più corto e arrotondato.
Questa chitarra ha una costruzione neck-thru-body, un top in acero fiammato in una finitura See Thru Black Sunburst e un manico in tre pezzi in acero con finitura satinata sul retro.

E-II Horizon-III
E-II Horizon-III

I suoi componenti includono un ponte Floyd Rose Original, meccaniche Gotoh e strap-lock Dunlop.
I pickup della E-II Horizon-III sono un Seymour Duncan Jazz (manico) e un Seymour Duncan Custom 5 (ponte), entrambi con controlli push-pull per lo split.

Le E-II Horizon FR-II – See Thru Black Cherry Sunburst e Tiger Eye Sunburst sono entrambe chitarre che offrono una costruzione neck-thru-body e una finitura satinata liscia sul retro del manico. I suoi componenti includono un ponte Floyd Rose Original, meccaniche Gotoh e strap-lock Dunlop.

E-II Horizon FR-II Tiger Eye
E-II Horizon FR-II Tiger Eye

I pickup sulla E-II Horizon FR-II sono un EMG 66TW (manico) e un EMG 57TW (ponte), entrambi con coperture Brushed Black Chrome e coil splitting con push-pull.
Per quelli di voi che preferiscono una chitarra a ponte fisso, la nuova E-II Horizon NT-II viene fornita anche con un ponte Gotoh TOM.

E-II Horizon FR-II HCerry sunbrust
E-II Horizon FR-II Cherry SB con ponte fisso

La E-II M-II 7B Baritone EverTune è uno dei modelli più particolari di questo nuovo anno e viene offerta in due finiture, Granite Sparkle e Pearl White.
Queste chitarre a 7 corde, neck-thru-body, ha scala di 27″ e disponde dell’innovativo sistema di ponte a tensione costante EverTune, che permette di rimanere in perfetta intonazione in tutti i punti del manico e in tutte le circostanze.

E-II M-II 7B Baritone EverTune Granite Sparkle
E-II M-II 7B Baritone EverTune Granite Sparkle
E-II M-II 7B Baritone EverTune Pearl White
E-II M-II 7B Baritone EverTune Pearl White

Troviamo poi un capotasto in osso, strap-locko Dunlop, meccaniche Gotoh e un set di pickup Fishman Fluence Modern Humbucker (alnico al manico, ceramico al ponte), ognuno con un controllo push-pull per attivare i loro voicings multipli.

La nuova E-II M-I Thru NT è una macchina da rock senza fronzoli, proposta in finitura Deep Candy Apple Red Satin.
Ha una costruzione neck-thru-body, finitura satinata sul retro del manico,meccaniche Gotoh locker, ponte Gotoh TOM con design string-thru body, un capotasto in osso e un singolo aggressivo pickup attivo EMG 81.

E-II M-I Thru NT
E-II M-I Thru NT

Infine, la E-II SN-2 riprende le forme di una chitarra tradizionale e ne potenzia ogni aspetto per i generi musicali contemporanei.
Presenta una costruzione bolt-on, un top in acero Buckeye in finitura Nebula Black Burst e un binding natural.

E-II SN-2
E-II SN-2

Il ponte è un Floyd Rose Original SE con viti in acciaio inossidabile, mentre i pickup sono un set di Bare Knuckle Aftermath Battleworn a montaggio diretto, magneti che offrono una risposta potente e netta sui bassi per potenti riff ad alta velocità.

Queste le tante novità di ESP per il 2021. C’è qualcosa che vi attira?
Allora restate collegati al sito ESP, un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter