HomeStrumentiChitarra - NewsUn video di Line6 per scoprire tutto dello Spider V 60 MKII
line 6 spider

Un video di Line6 per scoprire tutto dello Spider V 60 MKII

Line6 ha diffuso un video in italiano a cura di Massimiliano Cona che descrive nel dettaglio le caratteristiche e i suoni dell'amplificatore Spider V 60 MKII.

La serie Spider è sicuramente una delle più fortunate di casa Line6, si tratta di amplificatori a vari wattaggi, dedicati a chi ha bisogno di un mezzo per studiare ma anche per divertirsi con gli amici e/o per i live con un sistema praticamente completo.
Inoltre, gli amp di questa serie possono essere anche collegati al computer trasformandoli così in vere e proprie interfacce audio pronte al recording (con risoluzione fino a 192kHz e 24bit).
Ecco intanto il video interamente prodotto da Line6.

Per il modello da 60 watt di potenza troviamo on board un woofer da 10″ più un tweeter appositamente progettato per le alte frequenze.
L’altoparlante permette di scegliere tra due modalità, classic o full range. In quest’ultima modalità possiamo sbizzarrirci a suonare su una base musicale esterna o su uno dei loop di batteria presenti sull’amplificatore, oppure è anche adatta per il collegamento di una chitarra acustica.

Spider V 60 MKII

Chiaramente le simulazioni di amplificatori, effetti e cabinet e loro combinazioni sono moltissime, si parla di:

  • quasi 80 amplificatori suddivisi in 4 categorie (Clean, American, British e High Gain)
  • 25 cabinet con 4 opzioni di ripresa da 4 diversi microfoni
  • effetti di ogni tipo sia per quanto riguarda modulazioni, ambienti, distorsioni, ecc.

La gestione del routing è davvero semplice e intuitiva, ma per iniziare ad esplorare le sonorità Line6 ha chiamato a rapporto i suoi migliori progettisti e artisti endorser creando ben 128 preset, suddivisi in artist, iconic song e vintage amp.

Registrando poi il prodotto sul sito Line6, si entrerà a far parte della community Custom Tone nella quale migliaia utenti condividono gratuitamente i propri suoni. Attualmente si possono già trovare quasi 7000 patch, con anche quelle costruite sulla base del guitar tone di alcuni famosi guitar hero e loro brani di riferimento.

Il routing è facilissimo grazie al software editor scaricabile gratuitamente anche su dispositivi mobile. In questo modo di potranno creare e modificare i preset velocemente e caricarli a bordo dell’amp, in modo estremamente intuitivo grazie alla grafica accattivante dell’editor.

Durante i live o in sala prove l’amplificatore può essere comandato dal footcontroller FBV 3 (opzionale). I colori assegnati alle luci a led dei pulsanti saranno abbinati a quelli scelti nell’editor.

Line6 FBV 3

Line6 non si fa mancare nulla e per chi vuole registrare le proprie performance c’è in regalo anche Cubase LE, basterà collegarsi al sito Steinberg e scaricarlo, così da registrare, mixare e finalizzare i propri brani.

Ricordiamo che la serie Spider V MkII è composta da 6 modelli, dai 20 watt fino a potentissimi 240 watt, questi ultimi sia in formato combo che testata e cassa.
Dal modello 60 watt in su gli amp includono un ricevitore wireless integrato che è in grado di funzionare con il trasmettitore (opzionale) Relay G10T così da suonare totalmente liberi dai cavi.

LINE6 Relay G10T

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Line6.


Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter