HomeStrumentiChitarra - NewsTi sposi? Agli anelli nuziali ci pensa Fender!

Ti sposi? Agli anelli nuziali ci pensa Fender!

Anche nel "giorno più bello" non si vuole restare lontano dal proprio marchio di strumenti musicali preferiti? Adesso ci si può mettere Fender al dito anulare.

Manly Bands mette Fender al dito nuziale

Quando lui non vuole stare alla larga da lei anche nel giorno del proprio matrimonio. Ma cosa avete capito? Il lui in questione è lo sposo che adesso può mettere al proprio dito una fede nuziale marchiata Fender.
Artefice di questa serie di prodotti è Manly Bands, brand specializzato per l’appunto nella realizzazione di anelli nuziali da uomo per palati fini (e per portafogli generosi).

La predisposizione a legarsi a soggetti di spicco nel proprio campo si era già palesata in precedenza con la produzione di una collezione Jack Daniel’s, nome celeberrimo nel mondo dei superalcolici.
Recentemente Manly Bands ha rivolto la propria attenzione al settore degli strumenti musicali, realizzando infine la Fender Collection che prevede sei differenti tipi di anelli nuziali.

Manly Bands Fender Electric

Gli anelli da matrimonio targati Fender

Parlavamo di tasche in considerazione della fascia di prezzo degli elementi della collezione, che oscilla da un minimo di 495 dollari a un massimo di 850.
La particolarità di questa collection sta nella sua ispirazione agli strumenti dello storico marchio americano nel look ma soprattutto nei materiali utilizzati: legni di pregio, metalli e persino vere corde da chitarra sono stati impiegati per conferire agli anelli un genuino stile Fender.

Diamo un’occhiata alle specifiche (anche se una volta tanto il termine non è riferito a strumenti musicali) dei vari modelli:

  • Il Troubadour è realizzato in ebano e Tweed Fender, con in inserto una vera corda per chitarra, e vuole rendere omaggio ai tradizionali case per strumento prodotti dal marchio;
  • Il Riff è in Zircone nero e presenta un’incisione a motivo di tastiera, proprio per richiamare alle fretboard delle nostre amate chitarre;
  • L’Acoustic utilizza il palissandro con inserite due vere corde per chitarra bronze;
  • Il 1954 presenta ancora lo Zircone nero, qui in combinazione con l’acero Bird’s eye e l’inserimento di una vera corda per chitarra, con l’obiettivo di richiamare a una Stratocaster nera;
  • Il Sonic è realizzato in mogano, anche qui con una vera corda in inserto e parte interna dipinta a mano per richiamare al colore ”Ocean Turquoise” di un particolare modello di Acoustasonic Jazzmaster;
  • L’Electric mescola titanio ed ebano, sempre con l’inserimento di una corda per chitarra, puntando a omaggiare il look della Telecaster Deluxe American Professional II Mercury.