HomeStrumentiChitarra - NewsPRS SE Silver Sky e John Mayer: acero e nuovi colori
prs se john mayer

PRS SE Silver Sky e John Mayer: acero e nuovi colori

PRS Guitars e John Mayer annunciano due aggiornamenti alla PRS SE Silver Sky: tastiera in acero e nuovi colori, anche per il modello in palissandro.

Le specifiche della SE Silver Sky in acero sono identiche a quelle del modello in palissandro, ad eccezione del materiale della tastiera e dei colori. La PRS SE Silver Sky in acero è disponibile in finitura Nylon Blue, Overland Gray e Summit Purple.

Le specifiche condivise per i due modelli includono il corpo in pioppo, manico in acero, 22 tasti, scala di 25,5 pollici, raggio della tastiera di 8,5 pollici, pickup 635 JM “S” con un controllo di volume, due controlli di tono e selettore a 5 posizioni, capotasto in osso sintetico, intarsi “small bird” PRS e corde PRS Classic 10-46.

Aggiungere una versione con tastiera in acero alla linea di PRS SE Silver Sky è un’espansione entusiasmante per questa chitarra. I musicisti hanno sempre apprezzato le opzioni di materiali per la tastiera in termini di timbro, feeling ed estetica. Il clamore suscitato dai prototipi nell’ufficio non è passato inosservato. Avere l’opportunità di lavorare con John su nuovi colori è stato un plus“, ha dichiarato Jack Higginbotham, Direttore Operativo di PRS Guitars.

Anche la PRS SE Silver Sky originale in palissandro riceve un aggiornamento: inizialmente lanciata in quattro colori (Dragon Fruit, Ever Green, Moon White e Stone Blue), dice addio a Dragon Fruit ed Ever Green e introduce le finiture Storm Gray e Piano Black.

https://youtu.be/ZjWa7CN3MfI

La PRS SE Silver Sky e la Silver Sky che l’ha preceduta hanno entrambe sconvolto il mercato con il loro lancio e sono state oramai riconosciute come strumenti con una propria personalità“, ha detto Bev Fowler, Direttore delle Relazioni Artistiche di PRS. “È estremamente gratificante essere il costruttore di chitarre di John [Mayer] e vedere questi design nelle mani di così tanti musicisti talentuosi che affidano a PRS il suono di cui hanno bisogno.