HomeStrumentiChitarra - NewsIl Gibson Custom Shop ricrea la ES-335 del “Live at the Regal” di B.B. King
B.B. King "Live at the Regal" ES-335

Il Gibson Custom Shop ricrea la ES-335 del “Live at the Regal” di B.B. King

Il Gibson Custom Shop ricrea la chitarra ES-335 di B.B. King usata per "Live at the Regal", solo 100 disponibili.

La Gibson Custom Shop ha deciso di commemorare l’album live di successo di B.B. King con la creazione di una replica della ES-335 del 1959 che il celebre artista utilizzò durante il concerto.

Live at the Regal è uno dei più grandi album live di blues di tutti i tempi. Registrato dal vivo al Regal Theater di Chicago, questo album cattura tutta l’energia edi un concerto di B.B. King e del suo iconico modo di suonare.

B.B. King "Live at the Regal" ES-335

La Gibson Custom Shop ha deciso di rendere omaggio a questo storico disco e al leggendario artista con la B.B. King “Live at the Regal” ES-335.
Questa chitarra riproduce la particolare ES-335 del 1959 che B.B. King utilizzò durante la registrazione, che aveva una finitura in Argentine Grey sunburst, un vibrato Bigsby e uno switch Varitone, tra le sue particolarità.
Presenta anche delle meccaniche Grover “Milk Bottle” Rotomatic, dei riempimenti in madreperla per coprire i fori del ponte originale.

Top e back del body della chitarra sono realizzati in una combinazione di acero e pioppo, mentre il blocco centrale è in acero massello.
Il manico è in mogano, con una forma “Authentic ’59 Medium C” e abbinato alla tastiera in palissandro indiano.

La chitarra è dotata di un set di pickup Custombucker non cerati. L’hardware e la finitura in nitrocellulosa sono stati invecchiati in modo impeccabile dal Murphy Lab.

B.B. King "Live at the Regal" ES-335

Solo 100 di queste chitarre sono state realizzate a mano dagli esperti liutai e artigiani della Gibson Custom Shop a Nashville, Tennessee. Una custodia rigida Lifton della Custom Shop e un certificato di autenticità sono inclusi nel prezzo – da collezionisti – di $9,999.00.