HomeStrumentiChitarra - NewsEVH MIJ Signature Wolfgang, la chitarra per chi ha Rock nelle vene
EVH MIJ SERIES EVH SIGNATURE WOLFGANG

EVH MIJ Signature Wolfgang, la chitarra per chi ha Rock nelle vene

La chitarra MIJ EVH Signature Wolfgang è un modello esclusivo accuratamente realizzato dai liutai di EVH in Giappone.

Questo strumento è stato progettato per soddisfare le specifiche per i tour preferite da Eddie Van Halen, uno dei chitarristi più influenti e iconici nella storia del Rock.

EVH MIJ SERIES EVH SIGNATURE WOLFGANG

Il corpo in tiglio presenta un top in acero big leaf e un binding a cinque strati, mentre il manico bolt-on in acero quartersawn è scolpito secondo le precise specifiche di Eddie, con un rinforzo in grafite per la massima protezione contro le deformazioni indotte dal clima, una finitura posteriore in uretano satinato strofinata a mano per una suonabilità fluida e veloce e una rotella del truss rod montata sul tacco per una regolazione più rapida quando necessario.

Progettata per migliorare il comfort del playing, la tastiera in ebano con raggio compound da 12″ a 16″ ha 22 tasti vintage in acciaio inossidabile.

Uno dei punti di forza di questa chitarra è l’uso di pickup personalizzati EVH. Nella posizione del ponte troviamo l’EVH Wolfgang Alnico 2 humbucker, mentre al manico è montato un EVH Wolfgang humbucker con avvolgimento custom in alnico 3.
Questa combinazione permette di ottenere un suono bilanciato con un’attacco dinamico delle note, ideale per eseguire sia parti melodiche che potenti riff.

La chitarra è dotata di un volume knob EVH BI Tech HPU a basso attrito, progettato appositamente per garantire un uso creativo del volume, offrendo anche un controllo preciso della dinamica del suono.
Inoltre, grazie al kill switch posizionato sulla parte inferiore del corpo, è possibile creare gli effetti on/off molto popolari nel Rock sin dai tempi dei mitici The Who.

EVH MIJ SERIES EVH SIGNATURE WOLFGANG

Per quanto riguarda il ponte, la MIJ EVH Signature Wolfgang è dotata di un ponte Floyd Rose top-mount, marchiato EVH ma certificato dal brand originale. Questo ponte, ampiamente riconosciuto per la sua stabilità, è perfetto per l’esecuzione di acrobazie con la leva del tremolo, consentendo l’esecuzione di spettacolari “dive-bomb”.
Inoltre, la chitarra è dotata di un tailpiece bloccante con micro-intonatori per ogni corda e del brevettato EVH D-Tuna, che permette di passare rapidamente dall’accordatura standard a quella drop-D.

La EVH Japan Tour Relic è disponibile in due varianti di colore: Ivory e Stealth.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale EVH.