HomeStrumentiChitarra - NewsBoss lancia il potente stompbox multieffetto GT1000CORE
Boss GT1000core

Boss lancia il potente stompbox multieffetto GT1000CORE

BOSS presenta GT-1000CORE, il nuovo pedale multieffetto per chitarra e basso basato sul processore top di gamma GT-1000.

BOSS presenta GT-1000CORE, il nuovo pedale multieffetto per chitarra e basso basato sul processore top di gamma GT-1000. 

GT-1000CORE racchiude l’elaborazione sonora della fortunata GT-1000 in un singolo stompbox, offrendo ai musicisti l’avanzata tecnologia AIRD e la sua elevata qualità sonora con conversione AD/DA a 32-bit, elaborazione a 32-bit in virgola mobile e frequenza di campionamento di 96 kHz.
Si tratta di un’evoluzione del principio Tube Logic alla base degli ampli Katana, Waza, e Blues Cube.
AIRD Output Select permette di ottimizzare perfettamente il suono per qualsiasi destinazione, come l’ingresso di un ampli per chitarra, un finale di potenza che pilota diffusori per chitarra, un sistema di monitoraggio full-range o tutti questi insieme.

Dotata di una vasta scelta di ampli ed effetti di alto livello in un formato compatto, questa nuova creatura BOSS si inserisce in qualsiasi pedalboard e può funzionare anche come processore completo standalone per suonare dal vivo e in studio, grazie anche a IN e OUT estremamente versatili.

BOSS GT1000CORE

GT-1000CORE è stata progettata per viaggiare leggeri e affrontare qualsiasi applicazione professionale anche senza bisogno di pedali aggiuntivi. Una singola patch offre l’accesso a 24 effetti simultanei, inclusi due ampli contemporaneamente.
Tra gli effetti troviamo i classici BOSS, pedali retrò, effetti MDP, e algoritmi avanzati dalla serie BOSS 500 (DD-500, MD-500 e RV-500), insieme a molti tipi di effetto appositamente ottimizzati per il basso.
Il musicista ha a disposizione 250 patch, c’è quindi ampio spazio per salvare le creazioni sonore per qualsiasi applicazione. 

Il potente DSP offre tutto ciò che serve per i nostri blocchi di effetti, senza porre frustranti limitazioni all’elaborazione mentre si creano i suoni. 
Varie connessioni in serie e in parallelo sono facili da impostare grazie all’interfaccia intuitiva e con l’intelligente funzione Stompbox le impostazioni di ampli ed effetti usate comunemente possono essere regolate simultaneamente in più patch diverse.
La selezione delle patch è velocissima e non interrompe le code degli effetti delay.

Oltre al funzionamento indipendente, GT-1000CORE ha 3 interruttori a pedale interni che possono essere configurati per una varietà di funzioni, con le quali si possono facilmente integrare altri pedali grazie agli I/O mono o stereo.
Sono anche disponibili due send/return per effetti esterni, il metodo dei quattro cavi, o feed separati a un PA o registratore. 

È possibile un controllo ancora più approfondito con gli interruttori a pedale e collegando i pedali di espressione e si può anche selezionare da remoto i canali dell’amplificatore.
Sono presenti ingresso e uscita MIDI tramite le prese TRS.

BOSS GT1000CORE

GT-1000CORE è anche un compagno ideale per registrare e suonare in casa. Funziona come un’interfaccia multicanale USB audio/MIDI per lavorare direttamente sulle DAW ed effettuare il re-amping in modo efficiente.
La modalità Recording fornisce una varietà di tipi di speaker e microfoni tra cui scegliere, ed è anche possibile importare le Impulse Response (16 slot) degli speaker in formato WAV con il software GT-1000 IR Loader

Abbiamo anche a disposizione un looper interno per esercitarci, costruire i suoni e sviluppare idee. Possiamo creare i suoni su un computer Mac o Windows usando l’editor BOSS Tone Studio.
On board c’è infine un utile accordatore ad alta risoluzione con indicazioni mono e polifoniche.

BOSS GT1000CORE

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Boss.

Aggiungi Commento

Click here to post a comment