HomeStrumentiChitarra - NewsAspettando il GuitarSciò 2023, ricordiamo la scorsa edizione
guitarsciò

Aspettando il GuitarSciò 2023, ricordiamo la scorsa edizione

A luglio destinazione Battipaglia: torna la fiera di chitarre del Sud Italia!

Dal 7 al 9 luglio si terrà il tanto atteso GuitarSciò, una straordinaria esposizione di chitarre, amplificatori, pedali e accessori finalmente anche nel Sud Italia!
Dopo un lungo periodo di esclusione delle regioni meridionali dagli importanti eventi dedicati agli strumenti musicali, finalmente possiamo affermare che è sorto un punto di riferimento solido e anche quest’anno faremo ritorno a Battipaglia (SA) per tre giornate estive indimenticabili piene di grande musica e ospiti speciali!

Sotto il caldo sole del sud, i suoni si faranno ancora più accesi, con note, accordi e distorsioni provenienti da magnifiche chitarre di prestigiosi marchi e di alta qualità artigianale. L’evento offrirà una varietà di spettacoli dal vivo, dimostrazioni e clinic, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali.

Per l’edizione di quest’anno, sono già stati confermati diversi artisti di spicco, come Philip Sayce, Marco Sfogli, Osvaldo Lo Iacono, Cyranò Vatel, Davide Pannozzo, Andrea Valeri, Lucky e Ciro Manna.

Se già non fosse abbastanza, la stella scintillante dell’evento sarà il celebre chitarrista americano Andy Timmons, il cui nome da solo rappresenta un richiamo di grande importanza per tutti i 6cordisti italiani!

Oltre alle straordinarie esibizioni sul palco, come nella precedente edizione, ci sarà anche un’ampia esposizione con decine di stand colmi di chitarre, pedali, amplificatori, plettri e accessori, e molto altro ancora.

In attesa dell’edizione 2023, godiamoci qualche estratto da quella dello scorso anno, durante il quale la grande star ospite fu il mitico Paul Gilbert! Insieme a lui si sono alternati sul palco Andrea Braido, Matteo Mancuso e molti altri grandi artisti.

Ecco un video che riassume bene l’atmosfera di quella prima edizione!

Diamo anche uno sguardo a una galleria di foto scelte per rivivere l’evento:

biglietti per l’edizione 2023 sono già disponibili sul sito ufficiale del GuitarSciò, si può scegliere di acquistare quello per la singola giornata o l’abbonamento per tutto il weekend, ovviamente a un costo più conveniente dei 3 ticket separati.

Seguite tutte le novità del GuitarSciò sul sito ufficiale, canale YouTube e profili FacebookInstagram e Telegram.