HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsZildjian presenta al NAMM 2020 la nuova Serie i

Zildjian presenta al NAMM 2020 la nuova Serie i

Piatti in bronzo B8 dal peso medio-leggero, il suono brillante e dalle misure ampie richieste dai generi più contemporanei. Con un ragionevole rapporto qualità-prezzo.

Piatti in bronzo B8 dal peso medio-leggero, il suono brillante e dalle misure ampie richieste dai generi più contemporanei. Con un ragionevole rapporto qualità-prezzo.

I piatti della nuova i Series (la i sta per l’iniziale della parola turca Ilham, ossia  ispirazione) sono disponibili tanto singolarmente (per un totale di 23 modelli) quanto  in sei configurazioni preassemblate.
La i Series, che prende il posto della dismessa ‘famiglia’ ZBT, offre in chiave più contemporanea (in termini di pesi, profilo dei piatti e sonorità) sia le misure più classiche sia alcuni interessanti ‘effetti’. 

Si va dagli hi hat da 13″ e 14″ (questi ultimi nelle due opzioni regular e Mastersound) ai crash da 14″, 16″, 17″, 18 e 19″, passando per i crash-ride da 18″, 19″ e 20″ e i ride da 20″ e 22″. Diverse le opzioni disponibili in termini di ‘effetti’, dallo splash da 10″ ai China da 16″ e 18″ all’interessante, versatile e bucherellato trash crash da 16″, che può essere usato da solo, ma anche aggiunto a un qualsiasi altro modello per creare combinazioni sonore inaudite. 

Nuova configurazione e nuovo design per i piatti in ottone della serie Planet Z, con i set preassemblati in versione complete (hi hat 14″, crash 16″ e ride 20″), fundamentals (hi hat 14″ e crash ride 18″) e launch (hi hat 13″ e crash 16″). Tutti i modelli della serie sono disponibili anche singolarmente, compresi lo Z China da 18″ e il Planet Z Splash da 10″.

Tra gli accessori, bella e robusta la nuova Rolling Cymbal Vault, borsa rigida con rotelle e maniglia retrattile in grado di contenere fino a sette piatti dal diametro massimo di 24″!  

I piatti Zildjian sono distribuiti in Italia da Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter