HomeStrumentiBasso - Test & DemoAscoltiamo in azione le corde per basso in acciaio Markbass Longevo

Ascoltiamo in azione le corde per basso in acciaio Markbass Longevo

In questo nuovo video test volgiamo le nostre orecchie verso un set di corde italiano marchiato Markbass, realizzato in acciaio inossidabile.

Longevo è il nome che Markbass ha datto alla sua più evoluta produzione di corde per basso elettrico, una serie che racchiude mute di diverse tipologie e misure.
Si passa dalle corde realizzate in nickel a quelle in acciao inossidabile, ma anche a quelle che utilizzano entrambe le leghe metalliche, come ad esempio le Balanced roundwond. Abbiamo poi le Groove Series, le Energy Series, le Ultimate e le Advanced dotate di Soft Touch e molte altre che potete scoprire visitando il sito ufficiale Markbass.

Quelle che ascoltiamo oggi sono le Longevo Stainless Steel, un set a 5 corde in scalatura 45-130 (045-065-085-105-130).

Markbasso Longevo Stainless Steel 45-130

La prima cosa che salta all’occhio, oltre al solido e resistente metallo utilizzato, è che queste corde sono descritte anche come “Nano-Film Shielded Strings“.
Si tratta di un sottilissimo, impercettibile, microfilm sviluppato con la nanotecnologia (nonché totalmente ecologico e biocompatibile), che va a rivestire le corde senza però alterare in alcun modo le proprietà elastiche, l’intonazione, l’affidabilità e, chiaramente, il suono.

Tutto ciò dona al set di corde una straordinaria durata, decisamente maggiore rispetto a qualsiasi modello non dotato di questa tecnologia.
In più, abbiamo l’effetto dell’acciaio inossidabile, materiale che di per sé, com’è noto, porta grandi vantaggi: durata e resistenza anche al playing più “focoso”, perfetta stabilità d’intonazione e suono generalmente più rillante su tutte le armoniche, pur mantenedo una parte medio-bassa corposa e molto ben definita, senza fastidiosi aloni anche nei punti alti della tastiera sulle corde più grosse.

Markbasso Longevo Stainless Steel 45-130

Non resta quindi che ascoltare in azione queste corde nel video sopra, girato negli Hologram Studios di Giacomo Pasquali e Giampiero Ulacco e con protagonista al basso il bravissimo musicista professionista Francesco D’Alessandro.

Per maggiori informazioni su questo set di corde collegati ora alla pagina ufficiale Markbass.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter