HomeStrumentiBasso - NewsNovità e un altro endorser nel 2021 di Markbass

Novità e un altro endorser nel 2021 di Markbass

Non passa anno senza che Markbass faccia queste due cose: aggiungere novità tanto al proprio parco strumentazione quanto al proprio roster di artisti.

Il 2021 non fa eccezione, perché il marchio di San Giovanni Teatino propone alcuni prodotti nuovi di zecca e presenta ufficialmente un volto inedito tra i propri endorser.
Il tutto avviene in una cornice di inizio anno decisamente inusuale, complice l’assenza di un NAMM “in real life”: Markbass sopperisce infatti con un’intensa attività di live streaming dal proprio quartier generale, situazione già collaudata in precedenza con numerosi eventi online.

La novità nel già ricchissimo elenco di artisti rappresentativi del brand si chiama Andrew Gouché. Per coloro che non lo conoscessero, si tratta di uno dei bassisti di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la cosiddetta Black Music, da più di qualcuno (giustamente) indicato come The Godfather of Gospel Bass.

Si poteva non battezzare questa new entry con un prodotto ad hoc? No davvero, ed ecco dunque la prima novità produttiva di cui parliamo in questa sede, vale a dire la testata Little AG 1000.
Un amplificatore dalla notevole potenza di 1000 watt (collegato a un sistema cabinet da 4 ohm), preamp a stato solido e finale di potenza della tecnologia proprietaria MPT; come da tradizione della casa, ingombro minimo e peso ridottissimo che supera di poco i 3 chilogrammi.

Cinque bande di equalizzazione tra i 65 Hz e i 6 KHz (bypassabili via footswitch) per un importante controllo sul tono, con l’utile soluzione rappresentata dal Bi-Band limiting regolabile.

Markbass Little Mark IV Ninja

Richard Bona approved“: questa definizione basterebbe ai più per affidarsi più o meno ciecamente alla nuova Little Mark IV Ninja. La firma del grande artista camerunense, sempre più volto iconico di casa Markbass, è posta su questo amplificatore che condivide le principali caratteristiche progettuali con la suddetta AG 1000.
A fare eccezione c’è la non trascurabile aggiunta del filtro Old School, un potenziometro che consente di intervenire sulla curva di equalizzazione in maniera ulteriore e anche attraverso l’utilizzo di un apposito footswitch.

Altre tre le novità anticipate in questa sessione, a cominciare dai nuovi cabinet della serie AMS, acronimo di Advanced Modular System. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di speaker predisposti alla composizione di sistemi modulari in virtù della compattezza abbinata a prestazioni affidabili; saranno disponibili nelle opzioni 1×10″ e 1×12″, ciascuna con o senza il nuovo Super Tweeter.

Concludiamo menzionando la seconda versione della mini-testata Nano Mark, presentata in una nuova finitura confermando le apprezzate feature della precedente, e la testata Little Mark Vintage Amp, finale di potenza da 1000 watt su 4 Ohm, anch’esso integrato con il Bi-Band Limiter.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch