Tommy Dell'Olio, una batteria e un consiglio da non perdere

Tommy Dell'Olio, una batteria e un consiglio da non perdere

Nella nostra rubrica Vita da Professionisti non poteva certo mancare Tommy Dell'Olio, nostro grande amico e assoluto Maestro in campo chitarristico e anche in studio di registrazione.

Né l'una né l'altra dimensione artistica/lavorativa di Tommy sono certo un mistero, proprio qui su Musicoff lo abbiamo visto sia nelle vesti di chitarrista e insegnante, sia in quelle di fonico e mixing coach grazie alla collana di video intitolata Mixing Tricks, sicuramente uno dei maggiori successi della nostra Community negli ultimi anni.

Entriamo quindi ancora più a fondo nella quotidianità di questo professionista, a partire dalle attività giornaliere nel suo TNT Recording Lab, nel quale svolge session di registrazione, mixing e coaching con i suoi corsi di mix.

Nel video che segue, dopo un'intro di presentazione, lo vedremo alle prese con la preparazione di una batteria per una sessione di registrazione, insieme all'ottimo batterista Davide "Dado" Colombi.
Tommy ci darà un consiglio utile, basato sulla sua personale esperienza, per risolvere un problemino che potrebbe capitare anche a noi, da una registrazione di un semplice demo a un vero e proprio disco o EP.

Buona visione e stay tuned perché questo è solo il primo di una serie di video che seguiranno!

Segui Tommy Dell'Olio su:


Commenta