HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUn webinar sulla ripresa microfonica nel cinema

Un webinar sulla ripresa microfonica nel cinema

Prase Media Technologies, distributore ufficiale dei prodotti SHURE, organizza un bel webinar sulle tecniche di ripresa microfonica nel cinema con alcuni nomi illustri del settore.

Come si curano le riprese audio nel magico mondo del cinema? Quali sono le tecniche microfoniche utilizzate, coincidono con quelle da studio di registrazione o si tratta di un mondo a parte?

A queste ed altre domande risponderanno gli specialisti alla guida del webinar in programma giovedì 29 aprile dalle ore 16.30, un incontro completamente gratuito e decisamente utile a chi ha intenzione di mettersi all’opera nel settore cinematografico, ma anche per altri professionisti dell’audio o semplici appassionati curiosi.

>>> Per partecipare al webinar clicca qui e compila il form di iscrizione <<<

Argomenti del webinar

L’incontro ha in scaletta molti argomenti, a partire dal come utilizzare microfoni che non devono ovviamente comparire nelle riprese, né essere di impedimento per gli attori e una sfida per i fonici, ma catturino il parlato in maniera ottimale.

Si capirà come scegliere il posizionamento del microfono migliore in un set cinematografico, quale microfono valorizza la voce dell’attore, annulla i rumori di fondo ed è ideale per quella specifica scena, quanto l’ambiente circostante impatta sulle riprese e come possiamo affrontare le sfide che questo comporta.

Non solo, si vedranno anche quali tecniche di ripresa vengono applicate e quali sono i microfoni miniaturizzati ideali per la presa diretta nelle produzioni cinematografiche.

Gli specialisti

Al timone del webinar ci saranno:

  • Ivan Omiciuolo, Product Specialist per Prase Media Technologies
  • Maurizio Argentieri, noto Sound Designer italiano vincitore di un David di Donatello per il miglior suono, di un Nastro d’argento al miglior sonoro in presa diretta e un Ciak d’oro per il migliore suono in presa diretta.
  • Alberto Padoan, microfonista che collabora con Maurizio Argentieri

Un evento organizzato da Prase Media Technologies e Shure.it