HomeRecording StudioRecording Studio - NewsSisme è il nuovo distributore italiano di TASCAM
tascam

Sisme è il nuovo distributore italiano di TASCAM

I prodotti del marchio americano, da sempre uno dei leader dell'evoluzione tecnologica in campo audio, saranno da oggi importati e distribuiti da Sisme.

TASCAM è un marchio dell’audio professionale fondato nel 1971 a Montebello, California. È nato come gruppo di ricerca e sviluppo sotto il più vasto universo commerciale giapponese TEAC, il gruppo si chiamava infatti TASC (TEAC Audio Systems Corp).
TASCAM (TASC AMerica Corp.) aveva il compito di distribuire i prodotti TASC negli Stati Uniti e condurre ulteriori ricerche di mercato per conto della società madre giapponese.

Un passato di successi rivoluzionari

Inizialmente specializzato nella produzione di registratori a cassette portatili per il recording musicale, ha ampliato la sua gamma di prodotti negli anni a seguire, diventando un fornitore di soluzioni audio complete per studi di registrazione, DJ e produttori musicali.

TASCAM Portastudio 144
TASCAM Portastudio 144

Nel 1979 TASCAM ha prodotto il primo registratore a quattro tracce al mondo basato su una cassetta standard (Portastudio 144), lo stesso che nel 1982 Bruce Springsteen ha utilizzato per registrare da solo l’album acustico Nebraska.

Questo è stato solo l’inizio di una lunga storia di prodotti che hanno rivoluzionato il mondo del recording, soprattutto dal punto di vista della portabilità, dapprima nel dominio dell’analogico e poi in quello del digitale, come nel caso del famoso DA-88 vincitore di un Emmy Award per eccellenza tecnologica.

TASCAM Portastudio 144
TASCAM Portastudio 144

Storia e produzione attuale

Nel 2013, Gibson Brands Inc. ha acquistato una quota di maggioranza di TEAC Corporation, la società madre di TASCAM.
Oggi, TASCAM offre una vasta gamma di prodotti, tra cui registratori portatili, mixer, interfacce audio e soluzioni di registrazione a livello di studio.

TASCAM Portacapture X8
TASCAM Portacapture X8

TASCAM è conosciuto per la qualità e la affidabilità dei suoi prodotti e ha guadagnato una reputazione come uno dei principali fornitori di soluzioni audio professionali. Con una presenza globale e una vasta rete di distribuzione, TASCAM continua a soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo.

Da oggi, come suddetto, questa rete verrà coperta in Italia grazie a Sisme, uno dei distributori dalla più lunga esperienza e da sempre garanzia di qualità e affidabilità.

TASCAM Model 12
TASCAM Model 12

Siamo entusiasti di avere, per l’Italia, un partner eccezionale come Sisme“, afferma Ralf Kohlmeier – TASCAM Division Manager Europe. “Con Sisme abbiamo trovato un ottimo abbinamento per la strategia futura di TASCAM. Sisme, con la sua conoscenza, esperienza e organizzazione sarà un grande punto di riferimento per i nostri utenti italiani.

TASCAM DR-70D
TASCAM DR-70D

Sono certo che questo nuovo accordo di distribuzione rappresenti una grande opportunità per le nostre due aziende e di conseguenza anche per il mercato; gli operatori professionali del rental A/V e della system integration potranno contare su prodotti di qualità, tecnologicamente avanzati, supportati dal nostro consolidato team di tecnici sempre a disposizione per ogni tipo di consulenza” – sostiene Claudio Bugari, l’amministratore unico di SISME. “Anche i settori del consumer e prosumer potranno godere dei benefici che nascono da una capillare rete di vendita messa a disposizione dall’azienda che rappresento che consentirà una maggiore diffusione dei tanti articoli presenti nel catalogo TASCAM.

TASCAM DP-008EX
TASCAM DP-008EX

TASCAM è da sempre la scelta di musicisti, ingegneri e professionisti dell’audio in tutto il mondo grazie alla sua capacità di combinare qualità ed affidabilità; le sue soluzioni progettate per un’ampia gamma di applicazioni audio e rivolte ai migliori professionisti, continuano a definire il suono della registrazione moderna.

Maggiori informazioni sul sito Sisme, anche per consultare il catalogo prodotti in PDF.