HomeRecording StudioRecording Studio - NewsIl video in anteprima per Antelope Zen Go Synergy Core

Il video in anteprima per Antelope Zen Go Synergy Core

Antelope Audio ha appena annunciato la nuovissima interfaccia audio Zen Go Synergy Core, la prima bus-powered, totalmente portatile. Ce ne parla Luciano Zanoni in un video in anteprima esclusiva!

La nuova nata Zen Go Synergy Core va ad occupare un segmento di mercato molto interessante anche a fronte delle prestazioni e possibilità che offre, cioé quello dei “500 euro”, una cifra intorno a cui gravitano moltissime esigenze di una vasta e variegata fetta di utilizzatori.

Innanzitutto questa scheda incorpora le ultimissime tecnologie della casa in merito alla conversione AD/DA. Poi, come avrete intuito dal nome, stiamo parlando anche di Synergy Core e quindi di tutto il panorama di effetti e gestione degli stessi davvero molto potente, di cui vi abbiamo parlato anche a proposito della nuova pagina web proprio dedicata alla piattaforma.

Zen Go Synergy Core si può considerare un’interfaccia plug and play, che offre un’esperienza di avvio ottimizzata e libera da noiose installazioni o impostazioni di configurazione non necessarie.
On board troviamo due preamplificatori a stato solido (componenti discreti) ultra lineari, due connessioni MIC-XLR e LINE / HiZ / 1/4″ JACK, due uscite cuffie indipendenti (HP1 e HP2) con DAC dedicato, un encoder rotativo analogico per una precisa regolazione del gain, un line out monitor alternativo su connettori RCA alimentati direttamente dalla rete principale DAC.

Antelope Audio Zen Go Synergy Core

Ci sono poi I/O digitali S/PDIF su connettori RCA per espansione, il display IPS (In-Plane Switching) dedicato al monitoraggio del segnale, il mixer di monitoraggio diretto con gli effetti a bordo, il pannello di controllo software avanzato per macOS e Windows.

Le connessioni vedono anche un USBC secondario dedicato al collegamento per l’alimentazione esterna e il reverse charging.
In parole povere, basta collegare un cavo USB-C e con pochi click del software siamo pronti ad usare la prima interfaccia portatile di Antelope Audio alimentata da bus!

Antelope Audio Zen Go Synergy Core

La nuova Zen Go offre la possibilità di scegliere tra oltre 80 effetti modellati dall’analogico, utilizzabili in tempo reale durante il live
tracking o la post-produzione, aggiungendo così al mix un caratteristico sapore analogico.
Durante il lavoro in-the-box, 37 emulazioni di alcune delle più importanti macchine del mondo assai difficili da trovare sono accessibili gratuitamente.
Synergy Core ha comunque una libreria di espansioni in continua crescita disponibile sul Software Store di Antelope Audio.

Antelope Audio Zen Go Synergy Core

Ricordiamo che Synergy Core è una piattaforma di elaborazione proprietaria che unisce la potenza dei processori DSP (Digital Signal Processing) e FPGA (Field-Programmable Gate Array), questo significa che i possessori di Zen Go Synergy Core possono immergersi in questa esperienza con una latenza impercettibile, consentendo un monitoraggio diretto del segnale in tempo reale, scaricando tutta l’elaborazione sull’interfaccia audio stessa senza appesantire la CPU.

Antelope Audio Zen Go Synergy Core

Zen Go Synergy Core sarà presto disponibile al prezzo previsto di $499,00 USD/€499,00 EUR tramite la rete globale di rivenditori autorizzati oppure direttamente online da Antelope Audio tramite la pagina web dedicata a Zen Go Synergy Core, che include anche informazioni più approfondite.

Il video in anteprima in cima a questo articolo è stato realizzato da Luciano Zanoni, musicista e brand ambassador ufficiale di Antelope Audio.