HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa porta d’ingresso per Synergy Core di Antelope Audio
antelope syngerycore

La porta d’ingresso per Synergy Core di Antelope Audio

Finalmente Antelope Audio ha ultimato la pagina dedicata alla piattaforma Synergy Core, che offre molto di più al pubblico in termini di creatività, workflow e sessioni di registrazione e di missaggio.

Synergy Core offre una delle librerie di effetti in più rapida crescita nel settore dell’audio professionale, con moltissimi effetti già on board. Si tratta di una miscela di emulazioni software di classici del vintage e di una crescente collezione di effetti sviluppata in collaborazione con aziende come Antares e Inertia Sound Systems.

Synergy Core ti fa diventare proprietario di uno studio di registrazione virtuale. La fusione di DSP e custom FPGA permette di catturare la magia delle macchine analogiche vintage e di portarla in tempo reale sulle tue sessioni di tracking e mixaggio.
La maggior parte delle apparecchiature analogiche simulate è considerata la punta di diamante del settore, mentre altri effetti emulano hardware molto costosi nonché difficili da trovare, rendendoli così esclusivi per la piattaforma di Antelope Audio.

Tutte le interfacce Synergy Core sono dotate di effetti inclusi, mentre altri possono essere sbloccati da una libreria espandibile che viene costantemente aggiornata.

Antelope Synergy Core devices

Ovviamente la modellazione di hardware analogico per il dominio digitale non è una novità nel mondo dell’audio. Ciò che però differenzia i prodotti Antelope da altri software simili presenti sul mercato è il processo di modellazione in sé e l’utilizzo di processori FPGA.
Per ogni effetto analogico emulato, la macchina originale è stata smontata in ogni sua parte ed è stato misurato ogni singolo condensatore, transistor, trasformatore e valvola. Solo dopo tutte queste misurazioni l’effetto viene emulato sull’FPGA programmabile, portando in digitale anche ogni singola non linearità dell’unità analogica.

Questo vuol dire che vengono crearti effetti che suonano il più vicino possibile all’hardware originale. La purezza e la complessità di questa vera e propria modellazione del circuito è l’incarnazione di ciò che Antelope Audio rappresenta.

È possibile utilizzare gli effetti durante il live tracking, la registrazione e la post-produzione. Durante l’esecuzione dal vivo o la registrazione si ha la possibilità di distribuire diversi mix carichi di effetti e lasciare che i musicisti monitorino in tempo reale con latenza quasi nulla.

Il mixaggio con gli effetti in una DAW è possibile anche integrandoli nella catena come insert hardware o con l’aiuto del plug-in AFX2DAW.
La piattaforma può eseguire tutti gli effetti di cui avrete bisogno in una sessione, contemporaneamente. Non c’è bisogno di acceleratori esterni o di doversi preoccupare dell’utilizzo del DSP. Synergy Core rimane stabile anche sotto il carico massimo senza timore di sovraccarico.
Difatti, Synergy Core scarica tutte le elaborazioni sull’interfaccia, salvando così la potenza di elaborazione e la memoria del nostro computer. Questo apre la strada a maggiori possibilità come il caricamento di in-DAW VST o di sintetizzatori e campionatori solitamente pesanti per una CPU.
Avremo anche tutta la potenza di elaborazione necessaria per regolare le impostazioni della dimensione del buffer del progetto.

Scopri ora tutta la potenza dei device Synergy Core nella nuova pagina ufficiale di Antelope Audio.