HomeRecording StudioRecording Studio - NewsGIK Acoustics si prende cura del vostro studio

GIK Acoustics si prende cura del vostro studio

GIK Acoustics è un'azienda nata per dare il miglior trattamento acustico agli spazi dove fate e ascoltate musica (e non solo musica ovviamente), perché la prima fonte di disturbo o peggioramento del suono è proprio l'ambiente in cui siamo immersi nei nostri ascolti, che deve essere studiato e adeguatamente realizzat

GIK Acoustics è un’azienda nata per dare il miglior trattamento acustico agli spazi dove fate e ascoltate musica (e non solo musica ovviamente), perché la prima fonte di disturbo o peggioramento del suono è proprio l’ambiente in cui siamo immersi nei nostri ascolti, che deve essere studiato e adeguatamente realizzato con pannelli professionali e un’attenta analisi affinché se ne tiri fuori il meglio.
Facciamo maggiore conoscenza con questo marchio e ascoltiamone la storia.

GIK Acoustics nasce ad Atlanta (USA) nel 2004 dagli sforzi e dalle idee del fondatore e presidente Glenn Kuras.
Nel 2009 visto il successo ottenuto in America l’azienda apre una filiale europea in UK. Da lì ha creato vari rami nei maggiori stati europei (Germania, Italia e Francia) diventando a tutti gli effetti una multinazionale. 

Con oltre 5000 studios (tra i clienti annoverano Bob Katz, Luca Pretolesi, Abbey Road Institute, NEEDLZ, Train, Stephen Marsh) trattati nel mondo e con la fortuna ed il privilegio di aver lavorato con grandi artisti e vincitori di Grammy Awards, GIK continua nella sua missione di rendere il trattamento acustico accessibile a tutti rendendolo il più flessibile possibile ed esteticamente soddisfacente.

GIK Acoustics si prende cura del vostro studio

I prodotti GIK Acoustics vanno oltre i semplici pannelli fai-da-te che si trovano oggi sul mercato. Si parte dai materiali della più elevata qualità che non si deformeranno nel tempo, a ogni singolo pannello a mano, impiegando un esclusivo sistema a doppio telaio.

I pannelli GIK Acoustics vengono realizzati con isolanti, compensati e tessuti di qualità. Cioé materiale isolante specifico per l’acustica delle stanze e non lana minerale economica il cui scopo primario è quello di isolare la sala motori di una nave…

Scegliendo tra pannelli in legno compensato selezionati, non importazioni a basso costo, vengono costruiti i telai. La differenza ed il vantaggio principale è la stabilità delle dimensioni. Una costruzione stabile mediante l’uso di livelli sovrapposti in maniera incrociata garantisce che il compensato non si stirerà, piegherà o torcerà come il comune legno grezzo.  
Per ultimare i pannelli, vi è una scelta di pregiati tessuti, dalle 9 opzioni standard alla gamma completa di tessuti Guilford of Maine.

I Pannelli GIK Acoustics sono testati e certificati da Riverbank Acoustical Laboratories (RAL) per fornire le informazioni più precise circa i risultati. Potete vedere i risultati dei test e le certificazioni per ogni singolo prodotto sul sito.
L’eccezionale rapporto qualità-prezzo permette agli utilizzatori di raggiungere i risultati desiderati senza spese o trattamenti acustici non necessari e senza il bisogno di lunghi lavori di muratura.

Durante gli ultimi 10 anni, GIK Acoustics è stata all’avanguardia di una varietà di trattamenti acustici dalla Bass Trap Angolare Tri-Trap© alla Bass Trap Soffit©, per arrivare alla Scatter Plate. Dopo un lungo anno di ricerca e sviluppo, è stata introdotta la Tecnologia FlexRange, un esclusivo sistema brevettato per fornire il meglio in termini di bass trap e assorbimento delle basse frequenze.

GIK Acoustics si prende cura del vostro studio

È stato inoltre studiato un modo di combinare assorbimento e diffusione in maniera ottimale, rivoluzionando l’aspetto dei trattamenti acustici. Con la Serie Alpha e la Serie Impression, si riesce a migliorare qualsiasi stanza sia esteticamente che acusticamente, grazie ad eleganti pannelli e bass trap di qualità superiore e dalle elevate prestazioni.
Per venire incontro alle esigenze estetiche dei più esigenti, GIK ha anche creato gli ArtPanels, ossia dei pannelli acustici su cui è possibile stampare una qualunque immagine scelta dal cliente senza però perdere le proprietà acustiche del pannello stesso, così da trasformarlo in un’opera d’arte unica nel suo genere pur mantenendo il suo scopo e la sua efficienza.

Grande è l’impegno a usare materiali ecosostenibili per tutti i prodotti: materiale assorbente con tecnologia ECOSE, legname ecosostenibile e opzioni con tessuti riciclati. Greensafe significa che i prodotti GIK Acoustics rispettano la qualità dell’aria e l’ambiente.

GIK Acoustics si prende cura del vostro studio

GIK Acoustics aiuta i clienti nella scelta dei trattamenti più idonei per il loro spazio ed il loro budget grazie al modulo per la Consulenza Acustica gratuita e senza impegno. Il team di progettazione, con anni di esperienza alle spalle, è disponibile a fornire assistenza non solo per quanto riguarda i prodotti, ma anche circa il loro corretto posizionamento all’interno del locale e le scelte di natura estetica.

Oltre a fornire consigli mirati, GIK Acoustics mantiene i contatti durante tutto il processo dell’ordine. Il Servizio Clienti qualificato garantisce qualità, consegne puntuali ed affidabilità, ed è disponibile per seguire ogni esigenza o per ordini personalizzati (pannelli acustici su misura).

Il “fattore GIK” significa per l’azienda assistere il cliente durante tutto il percorso, dalla scelta del prodotto agli ordini su misura, dagli avvisi di spedizione e consegna ai commenti.