HomeRecording StudioRecording Studio - NewsDynaudio festeggia 30 anni di audio pro con la serie Core

Dynaudio festeggia 30 anni di audio pro con la serie Core

Dynaudio PRO coglierà l'occasione del NAMM per presentare con orgoglio la serie Core, che rimarca anche il 30° anniversario di Dynaudio nel pro audio, quando fu introdotto il monitor Crafft.

Dynaudio PRO coglierà l’occasione del NAMM per presentare con orgoglio la serie Core, che rimarca anche il 30° anniversario di Dynaudio nel pro audio, quando fu introdotto il monitor Crafft.

Al NAMM saranno presentati i modelli Core 7 a 2 vie e Core 59 a 3 vie, entrambi caratterizzati da un DSP progettato in modo intelligente ma restare intuitivo, la migliore amplificazione in classe D di Pascal, connettività digitale e analogica, opzioni di montaggio semplici, i migliori driver non affaticanti ecc.
Dai progettisti sono definiti “semplicemente i migliori monitor da studio che il marchio abbia mai prodotto“.

Dynaudio PRO Core Series

Core è anche la prima gamma Dynaudio PRO che beneficia del fatto di essere stata completamente sviluppata all’interno di Jupiter, il nuovo centro R&D all’avanguardia di Dynaudio.
Grazie alle migliori strutture europee di misurazione per altoparlanti e al ricco e altamente qualificato team, per questa nuova serie Dynaudio ha portato la sua rinomata tecnologia di altoparlanti custom ancora più avanti

Nella sede danese ogni anno oltre 1,4 milioni di altoparlanti sono realizzati interamente a mano e ciò consente di garantire un’uniformità del 100%, non solo tra coppie diverse, ma anche quando si mischiano coppie o si usano coppie in luoghi diversi.

Dynaudio PRO Core Series

La Dynaudio è rinomata per i suoi tweeter a cupola morbida dal suono dolce e non aspro, che offrono ore ascolti con un’emissione eccellente e grande dettaglio ma senza provocare ascolti stancanti, effetto comune a molti altri driver.
Il tweeter Esotar Pro è il vertice assoluto della produzione di tweeter a cupola morbida di Dynaudio e raccoglie l’eredità dell’ingegnoso Hexis. È una cupola interna che si trova appena dietro il diaframma e ottimizza il flusso d’aria, linearizza la risposta in frequenza ed elimina le risonanze interne indesiderate.
Il risultato è un’immagine senza precedenti, dettagli dei transienti e una risposta senza forzature delle frequenze superiori che semplicemente non renderà l’ascolto affaticante.

Dynaudio PRO Core Series

In poche parole la descrizione di questi monitor professionali di riferimento costruiti a mano in Danimarca è:

  • Percorso del segnale ad alta risoluzione 192 kHz / 24 bit.
  • DSP avanzato: potente DSP intuitivo per posizionamento, bilanciamento timbrico ed estensione dei bassi
  • Risparmio energetico: moduli di alimentazione Pascal Classe D
  • Ingressi analogici e AES digitali (con word clock e connessioni)
  • Tweeter Esotar Pro
  • Diverse opzioni di montaggio, predisposte per staffe VESA o anche a soffitto
  • Design flessibile: core 59 verticale o orizzontale, con tweeter/midrange all’esterno o all’interno

L’apprezzata gamma LYD è stata lanciata nel 2016 e la serie Core è sotto tutti i punti di vista il prossimo livello di questa serie, ma Core è anche un considerevole passo in avanti rispetto alla mitica serie AIR, fuori produzione.
Con la loro tecnologia di altoparlanti decisamente migliorata, più potenza e ulteriori caratteristiche questi monitor vi restituiranno tutto ciò che avete bisogno di ascoltare, cosa che ci aspettiamo di fare in anteprima!

Dynaudio Pro è distribuita in Italia da Audio Distribution Group.