HomeRecording StudioRecording Studio - NewsDa Flock Audio una patchbay analogica a controllo digitale

Da Flock Audio una patchbay analogica a controllo digitale

Di ritorno dal NAMM 2018, il team SMAP porta informazioni su una interessante novità in ambito audio proposta dalla canadese Flock Audio: ci riferiamo al sistema Patch, una patchbay a controllo digitale ma con 32 input e altrettanti output analogici, adatta al collegamento in ingresso o in uscita di pressoch

Di ritorno dal NAMM 2018, il team SMAP porta informazioni su una interessante novità in ambito audio proposta dalla canadese Flock Audio: ci riferiamo al sistema Patch, una patchbay a controllo digitale ma con 32 input e altrettanti output analogici, adatta al collegamento in ingresso o in uscita di pressochè qualunque tipo di risorsa.

Da Flock Audio una patchbay analogica a controllo digitale

Flock Audio Patch

Il dispositivo si interfaccia su PC tramite connettore USB, e permette un collegamento contemporaneo di un massimo di 8 patch al medesimo sistema, consentendo così a qualsiasi studio (anche di piccole dimensioni) di espandere le proprie possibilità in maniera veramente notevole.
La scheda è costruita utilizzando connettori Neutrik di elevata qualità, ed è inoltre predisposta per l’erogazione di alimentazione phantom +48V da tutti gli ingressi. L’applicazione software per la gestione del prodotto risulta intuitiva e di semplice utilizzo.

Da Flock Audio una patchbay analogica a controllo digitale

Flock Audio Patch specs

Interpellato in prima persona sul funzionamento del prodotto, il CEO di Flock Audio Darren Nakonechny ha confidato che Patch non è basata su relais, anticipando che scenderà nei dettagli non appena saranno terminate tutte le operazioni di brevetto.

Le prime unità saranno disponili a partire dalla prossima estate. Patch di Flock Audio sarà in vendita esclusivamente per l’Italia su smapaudio.com.