HomeRecording StudioRecording Studio - News3 workshop gratuiti per entrare nel mondo Universal Audio
UA Days

3 workshop gratuiti per entrare nel mondo Universal Audio

MidiWare in collaborazione con Universal Audio presenta gli UA Days, un pomeriggio insieme ai product specialist UA dedicato alla scoperta delle soluzioni proposte dalla storico e prestigioso marchio americano.

Il workshop consentirà di approfondire il sistema di perfetta integrazione hardware-software tra Apollo e UAD, ma ci sarà anche l’opportunità di scoprire il mondo Volt + Spark, la nuova serie di microfoni UA, i pedali UAFX e tutta la gamma dei prodotti Universal Audio.

Con l’occasione, ci sarà anche la presentazione ufficiale delle LUNA Room realizzate all’interno delle tre strutture di Roma, Milano e Napoli che ospiteranno questo imperdibile evento.

Roma, Milano e Napoli sono le prime tre città europee ad ospitare una LUNA Recording System Room.
La LUNA Room è il frutto della collaborazione che Universal Audio e MidiWare hanno ormai da molti anni con LePark (Milano), Sonus Factory (Roma) e Nut Academy (Napoli).

Grazie a questa sala dedicata, è possibile avvicinarsi e approfondire al meglio LUNA Recording System, il sistema di produzione musicale completo ed integrato di Universal Audio.

Frutto di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’audio analogico e digitale, LUNA è la DAW che si basa sulla profonda integrazione con le interfacce Apollo, garantendo caratteristiche peculiari uniche come la somma Neve® Integrata, l’emulazione del multi-traccia su nastro e i virtual instrument dedicati.

A differenza delle tradizionali DAW, il sistema di registrazione LUNA permette di registrare e impostare il routing audio velocemente tramite i plugin DSP UAD, senza percepire alcuna latenza grazie alla nuova funzionalità Accelerated Realtime Monitoring.

Le tre LUNA Recording System Room nelle strutture di Roma, Milano e Napoli, che saranno inaugurate ufficialmente agli UA Days, sono già disponibili previa prenotazione per sessioni di training.

Il workshop è gratuito, ma i posti disponibili sono limitati. È necessaria, quindi, la registrazione all’evento compilando il form relativo alla data e luogo prescelti.