HomeAll NewsYamaha al Summer Namm con l’ammiraglia dei pianoforti digitali

Yamaha al Summer Namm con l’ammiraglia dei pianoforti digitali

Il Summer Namm 2018 è l'occasione per Yamaha per presentare la nuova flagship della categoria pianoforti digitali, il P-515. 

Il Summer Namm 2018 è l’occasione per Yamaha per presentare la nuova flagship della categoria pianoforti digitali, il P-515

Successore del P-255, il nuovo modello si presenta con la stessa impostazione di base dello strumento che sostituisce, ampliandone però i contenuti.

Yamaha P-515 Digital Piano

Troviamo così una nuova meccanica pesata in legno, completa di scappamento, denominata NWX, che sfoggia anche una rifinitura sintetica modellata su ebano e avorio; l’amplificazione di bordo rimane affidata a due diffusori da 15 watt ciascuno. Due i timbri principali di pianoforte disponibili a bordo, l’ormai conosciuto e brillante Yamaha CFX e il più intimista Bosendoerfer Imperial, mentre oltre 500 sono i timbri aggiuntivi che offrono così una vasta selezione di suoni utilizzabili in qualsiasi genere.

La funzione Piano Room permette di personalizzare a fondo diversi parametri, anche grazie al generoso display al centro del pannello; è inoltre disponibile l’app Smart Pianist con la quale è possibile collegarsi con o senza fili al generatore interno dello strumento ed effettuare così la selezione dei timbri o la loro modifica dettagliata in modo molto agevole. Il motore sonoro, inoltre, si avvale di tecnologie innovative per questa categoria di strumenti, come il Binaural Sampling, il Virtual Resonance Modeling, lo Stereophonic Optimizer e lo streaming audio via Bluetooth.