HomeAll NewsAlesis Nitro: più mesh per tutti!

Alesis Nitro: più mesh per tutti!

Alesis Nitro: più mesh per tutti! - La nuova batteria elettronica Alesis ha un prezzo davvero contenuto

Sono tutti equipaggiati con pelli mesh i ‘tamburi’ della Nitro, la nuova batteria elettronica di casa Alesis,  offerta a un prezzo assolutamente contenuto.

Presentato alla recente edizione estiva del NAMM, il Nitro Mesh kit è composto da otto pezzi, cinque tamburi più tre piatti, e rappresenta un set ideale per batteristi principianti e di livello intermedio, alla ricerca di un set non solo compatto e facilmente trasportabile, ma anche dalla ‘risposta’ realistica dei tamburi, grazie alle pelli mesh di nuova generazione targate Alesis. 

Oltre che per il fatto di offrire un rimbalzo più simile a quello di un tamburo acustico, le pelli mesh si fanno preferire anche in fase di studio, quando la loro mancanza di volume diventa decisiva per non disturbare il prossimo.

Tutti i tom del Nitro kit misurano 8″, come anche il rullante, dotato di una doppia superficie (dual zone) per altrettanti suoni (pelle piena e rimshot); i tre piatti a disposizione misurano 10″ e venono forniti insieme a un pratico rack in alluminio, ai pedali per cassa e hi-hat, a tutti i cavi, a un alimentatore, un paio di bacchette e una chiavetta da batteria.

Alesis Nitro Drum Module

Il modulo della Nitro contene circa 385 suoni di piatti, tamburi e percussioni, 40 kit di di batteria completi, classici e contemporanei, e ben 60 tracce play-along su cui esercitarsi.
Ovviamente non mancano un metronomo, un sequencer e un sistema per registrare le proprie performance, oltre a un ingresso ausiliario per collegare il proprio smartphone o altro device per la riproduzione della propria musica preferita.

Alesis Nitro Mesh

Il Nitro Mesh Kit è offerto sul mercato americano a un prezzo che si aggira intorno ai 350 dollari.
I prodotti Alesis sono distribuiti in Italia da EKO Music Group.